APP PER BAMBINI PICCOLI – Francesca De Nobili e Silvia Nanni, due mamme molto attente alle buone pratiche ecologiche ed etiche hanno dato vita a Tria design, uno studio fondato per realizzare prodotti sicuri di intrattenimento etico ed educativo.
LEGGI ANCHE: App per bambini, alla festa con Tina la Talpina per sviluppare creatività e apprendimento
CICERONE E L’ACQUA RUBATA – Le due mamme hanno utilizzato le loro competenze per creare uno story book in forma di app per la fascia di età compresa tra i 2 e i 7 anni indicativamente (ma l’app è stata provate e apprezzata anche da bambini più grandi d’età) per spiegare e far comprendere ai piccoli quanto sia importante non sprecare l’acqua.
Il nome dell’app è “Cicerone e l’acqua rubata“, si tratta di un e-book interattivo disponibile in lingua italiana e inglese per iOS e Android. Le due creatrici hanno affermato “Possiamo dire di aver costruito questa app per e con i nostri figli!”
COME FUNZIONA L’APP “CICERONE E L’ACQUA RUBATA” – “Cicerone e l’acqua rubata” è un’avventura per raccontare l’importanza di non sprecare l’acqua. Colori, effetti sonori e animazioni tutti da scoprire, una storia da ascoltare o da far leggere a mamma e papà. Una app che fa guardare con etica al futuro e che fa avvicinare i bimbi alla tecnologia in modo consapevole. Questa app una volta installata non richiede accessi a Internet o ad altre funzionalità dello smartphone o del tablet.
È dalla piccola età che bisogna iniziare a familiarizzare con lo spreco in generale e ancor di più con lo spreco di acqua. E quale miglior modo per farlo se non con un gioco?
PER APPROFONDIRE: Come insegnare ai bambini a rispettare l’ambiente
Il progetto è in concorso per l’edizione 2014 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui!
Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!