Si può insegnare la gioia? Si riesce a coinvolgere le persone in stili di vita che potrebbero avvicinarle a una sensazione di benessere a 360 gradi? A qualcosa che magari possiamo soltanto sussurrare: la felicità nel vivere quotidiano?
PURA GIOIA
Alessandra ha deciso di dedicare la sua seconda vita a questo progetto: diffondere e insegnare la gioia. Non è giovanissima, non è soltanto un’incallita sognatrice, ha alle spalle un’intensa vita di lavoro, trascorsa per 25 anni in banca, svegliandosi ogni mattina poco prima delle sette e andando avanti fino al pomeriggio. Da quando ha deciso di lasciare il suo lavoro, con tanto di stipendio assicurato, Alessandra di è trasformata in una freelance della gioia. E tutte le sue attività si possono vedere attraverso la pagina Facebook che cura: Pura Gioia.
LEGGI ANCHE: Yoga, a cosa serve e come farlo tutti i giorni
DIVULGATRICE DI GIOIA
Fare la divulgatrice di gioia significa, nel caso di Alessandra, insegnare una serie di attività che possono portare serenità, equilibrio, benessere fisico e mentale, voglia di vivere. Si passa dallo yoga alla meditazione, dai bagni nelle foreste alla musica e alla danza. Tutto con un obiettivo: non rassegnarsi all’infelicità che, in fondo, è il modo più triste per sprecare la vita.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!
LE STORIE DI CHI HA SCELTO DI CAMBIARE VITA:
- Rosie e Dan: basta a casa e posto fisso, adesso viaggiano in camper con i figli
- Matteo e Simona: un viaggio intorno al mondo per mettersi alla prova ed entrare in contatto con nuove culture e persone da cui trarre insegnamenti e ispirazione
- Laureati e con il posto fisso, si licenziano per coltivare lo zafferano nel Monferrato