Questo sito contribuisce all'audience di

Baratto, il modo migliore per le vacanze low cost. Le migliori offerte per andare ovunque

Potete scambiare ospitalità, tra una città e l'altra, in qualsiasi paese del mondo. Ma potete anche andare in splendidi B&B e agriturismo in tutta Italia senza pagare un euro, e solo scambiando cose o servizi. Lezioni di tango, corsi di lingue e di informatica. E anche manutenzione in casa e lavoro nei campi.

Baratto, il modo migliore per le vacanze low cost. Le migliori offerte per andare ovunque
Vacanze con il baratto
di
Condivisioni

VACANZE CON IL BARATTO –

La vacanza con il baratto è il migliore risparmio possibile, soprattutto durante i periodi di affollamento turistico, per una piacevole avventura di relax, riposo e divertimento all’insegna dello spreco zero. Inoltre è una conferma di come, con meccanismi semplici di condivisione, sia possibile avere vantaggi per tutti, per esempio scambiandosi una casa in qualsiasi località del mondo.

LEGGI ANCHE: Vacanze e voli low cost, ecco i siti da consultare per spendere il meno possibile

VACANZE LOW COST –

Ma anche andando a cercare in Italia, e sono ovunque, dal Nord al Sud fino alle isole, i tanti bed & breakfast, agriturismi o piccoli alberghi a conduzione familiare che offrono soggiorno e colazione gratis in cambio di merci e servizi. Cose che magari volete eliminare in casa: mobili, collezioni di dischi, oggetti di arredamento. Quanto ai servizi, la richiesta (con il potenziale baratto) è la più varia: dai corsi di tango a quelli di informatica e di lingua, ma anche il lavoro nei campi degli agriturismi o la manutenzione degli impianti negli edifici dove si trovano le stanze e la sala da pranzo.

Se date uno sguardo al sito www.barattobb.it, un tipico esempio di vacanze sostenibili e da barattare, avrete un quadro di quante opportunità si aprono attraverso il meccanismo dello scambio per le vacanze low cost.

PER APPROFONDIRE: Come viaggiare con il bagaglio a mano. Più risparmio e meno rischi

VACANZE LOW COST CON IL BARATTO –

Sono tante le soluzioni che vi permettono di viaggiare in maniera economica, divertendovi. Eccone alcune:

In alternativa, una soluzione molto economica e, allo stesso tempo divertente, è il couchsurfing che permette di soggiornare a casa di qualcuno o offrire una camera o anche solo un divano ai viaggiatori. Oltre alla possibilità di fare tante nuove amicizie in giro per il mondo, il couchsurfing permette di entrare in pieno contatto con la cultura del luogo, risparmiando sui costi dell’hotel. In cambio, per ringraziare il padrone di casa dell’ospitalità, potrete preparargli un vostro piatto tipico, dare una mano con i lavori in casa se ad esempio siete in grado di tinteggiare o semplicemente insegnandogli qualche parola della vostra lingua. Ovviamente, prima di accettare l’ospite è necessario leggere le recensioni rilasciate dagli altri utenti e verificare che si tratti di una persona affidabile

  • SCAMBIO DI CASE

Non solo couchsurfing: per viaggiare in maniera low cost potete anche valutare lo scambio di casa. Esistono community apposite attraverso le quali gli utenti si recano l’uno nella casa dell’altro per le vacanze, risparmiando notevolmente sui costi dell’hotel.

  • AU PAIR

Se avete a disposizione più di qualche giorno di vacanza e volete approfittarne per trasferirvi temporaneamente in un paese straniero, un’ottima soluzione è quella di entrare a far parte di una famiglia e prendervi cura dei loro figli e della casa, in cambio di vitto e alloggio. Un’occasione importante anche per conoscere da vicino le tradizioni e la cultura del posto in cui vi trovate ed imparare una nuova lingua.

COME RISPARMIARE IN VACANZA, DAL VIAGGIO AL SOGGIORNO:

Ultime Notizie: