Questo sito contribuisce alla audience di

Microonde: 5 curiosi usi alternativi

Sapete che riporre le cipolle nel microonde per 30 secondi vi permetterà di evitare di scoppiare in lacrime nel momento in cui dovete affettarle? Scoprite tutti gli altri usi dell'elettrodomestico.

Microonde: 5 curiosi usi alternativi
Usi alternativi del microonde
di

USI ALTERNATIVI DEL MICROONDE -

Il microonde è uno degli elettrodomestici più adoperati nelle nostre case e non solo: anche sul luogo di lavoro, molti di noi si ritrovano a scaldare il pranzo proprio attraverso questa tipologia di forno.

LEGGI ANCHE: Come utilizzare il forno microonde senza sprecare energia

ALTRI USI DEL MICROONDE -

Sapete però che il microonde può essere utilizzato anche per altri usi, alcuni anche abbastanza curiosi? Ecco quali sono:

  • Cosa c’è di meglio di una buona camomilla rilassante prima di andare a dormire? Meglio ancora se dolcificata con un cucchiaino di miele. Se pertanto notate che quello contenuto nel vasetto si è solidificato, durante l’inverno può succedere, è sufficiente posizionarlo nel microonde senza coperchio per riportarlo allo stato liquido in un solo minuto. Stesso procedimento per il sale e lo zucchero che si sono compattati e solidificati: versate il tutto in un piatto e poi fate riscaldare per alcuni secondi.
  • Dovete preparare un dolce che richiede l’utilizzo della frutta secca tostata? Riponetela nel forno a microonde, impostate la massima temperatura e, dopo pochi minuti, sarà pronta.
  • Dovete affettare le cipolle? Sapete che riporle per 30 secondi nel microonde vi permetterà di evitare di scoppiare in lacrime?
  • E il microonde è ottimo anche per sterilizzare i vasetti prima di riempirli con marmellate e altre conserve fatte in casa. Basta riporli nel fornetto per circa 30 secondi dopo averli lavati accuratamente e asciugati.
  • Infine, un’idea curiosa per divertirsi insieme ai bambini. Recuperate tutti i pastelli a cera vecchi e rotti, riponeteli in formine per cupcake, fateli sciogliere nel microonde e poi congelate il tutto. Potrete così ottenere nuovi colori.

PER APPROFONDIRE: La ricetta per preparare le meringhe nel microonde

Ultime Notizie: