Questo sito contribuisce alla audience di
La nuova mobilità

La benzina con lo sconto: dove trovare le pompe bianche

Le pompe bianche sono distributori di carburante senza marchio che non rientrano all’interno del circuito delle compagnie di distribuzione di benzina più note e questo permette di risparmiare fino a 10 centesimi al litro rispetto alla media del servito

La benzina con lo sconto: dove trovare le pompe bianche
Pompe bianche benzina
di

POMPE BIANCHE BENZINA  -

Pompe bianche: si chiamano così i distributori di carburante, senza marchio, che possono praticare sconti sulla benzina grazie ai minori costi di gestione e alla fonte. In Italia sono circa 2mila e si trovano in tutte le regioni: secondo alcune statistiche coprono una quota pari al 7% del mercato della benzina.

La loro apertura è in costante aumento ed è difficile tenere il conto. Ma ci sono dei validi strumenti tecnologici, che nella maggior parte dei casi si basano sulle segnalazioni degli utenti, che permettono di avere un quadro più completo della situazione e di trovare più facilmente il distributore no logo.

LEGGI ANCHE: I trucchi per risparmiare benzina in auto

POMPE BIANCHE COSA SONO -

Si tratta di stazioni di servizio indipendenti che non rientrano all’interno del circuito delle compagnie di distribuzione di benzina più note e questo permette di risparmiare fino a 10 centesimi al litro rispetto alla media del servito.

POMPE BIANCHE DOVE SI TROVANO -

Per trovare una mappa completa delle pompe bianche e vedere dove sono localizzate all’interno della vostra regione possono essere utili diversi strumenti:

  • potete consultare il sito www.pompebianche.it, che raccoglie oltre 4mila distributori e che è disponibile anche in versione applicazione
  • cliccare sul sito www.pompebianche.com di cui è disponibile l’app per smartphone con sistema iOS e Android

PER APPROFONDIRE: Come risparmiare benzina in scooter