Questo sito contribuisce all'audience di

WorkCoffee: a Milano il bar per chi cerca lavoro. Giovedi 12 giugno l’inaugurazione

WorkCoffee è un bar come tutti gli altri in cui però è anche possibile trovare assistenza per la ricerca del lavoro, personale qualificato a disposizione dei clienti, connessione wi-fi e incontri formativi. Tutti servizi rigorosamente gratuiti.

di Posted on
Condivisioni

WORKCOFFEE MILANO – Un bar in cui gustare ottimi caffè, birre artigianali, panini, insalatone, prodotti a km zero e del mercato equosolidale e, allo stesso tempo, cercare lavoro in maniera coinvolgente, divertente e interattiva: stiamo parlando del WorkCoffee di Milano, il bar con il lavoro al centro di cui vi abbiamo già raccontato in questo articolo.

Un bar come tutti gli altri in cui però è anche possibile trovare assistenza per la ricerca del lavoro, personale qualificato a disposizione dei clienti, connessione wi-fi e incontri formativi. Tutti servizi rigorosamente gratuiti.

LEGGI ANCHE: Opportunità di lavoro, come non sprecarle. Il nostro Speciale

A MILANO IL BAR PER CHI E’ ALLA RICERCA DEL LAVORO – Al WorkCoffee è possibile infatti entrare in contatto con personale esperto di servizi del lavoro, che offre gratuitamente colloqui individuali di accoglienza e orientamento e Job Point collettivi a cadenza settimanale in cui si affrontano temi diversi, dalla redazione di un curriculum efficace alla simulazione di colloqui di selezione.WorkCoffee Milano: il bar per chi cerca lavoro

Ogni giorno, è possibile usufruire inoltre di bacheche con annunci Cerco/Offro Lavoro a cui presentare la propria candidatura e conoscere le offerte attive sul territorio. A questo si aggiunge la possibilità di usufruire di wi-fi gratuito, due computer per le proprie ricerche online, giornali, libri e testi sulle tematiche del lavoro, aperitivi con le aziende, incontri con gli esperti di politiche attive del lavoro e aperitivi in lingua.

Obiettivo principale: rendere la ricerca del lavoro un’attività piacevole e condivisa.

OFFERTE DI LAVORO A MILANO: LE TROVATE DA WORKCOFFEE – Il WorkCoffee di Milano fa parte della prima catena nazionale di punti di ritrovo nata all’interno di un network di società che operano nel settore delle politiche attive del lavoro, tra cui enti di formazione e Workopp, un’agenzia per il lavoro autorizzata per servizi di intermediazione. Workcoffee è già presente a Bergamo, Piacenza e Tolmezzo (Ud).

Se siete alla ricerca di lavoro non perdetevi questa occasione e soprattutto non mancate all’inaugurazione ufficiale di WorkCoffee che si terrà giovedi 12 giugno alle ore 17,30, Galleria di via dell’Unione 4, Milano.

Nel corso dell’evento si parlerà di politiche del lavoro e condizione giovanile, un dibattito che vedrà anche la partecipazione di Romano Benini, giornalista e docente, Paolo Giovanni Del Nero, assessore all’Industria, Artigianato, Imprese, Commercio, Formazione professionale e Lavoro e Barty Colucci, il comico e imitatore di Rds, Le Iene e Gli Sgommati.

(L’immagine di copertina è tratta dalla Pagina Facebook di WorkCoffee Milano)

PER APPROFONDIRE: Offerte di lavoro per pasticcieri e gelatai, 600 posti sprecati lo scorso anno