Questo sito contribuisce all'audience di

Viaggio di lavoro: come organizzarlo al meglio senza sprecare tempo

Scegliere un posto vicino all’uscita e privilegiare i voli diretti sono due scelte che vi permetteranno di risparmiare tempo utile durante un viaggio di lavoro.

Condivisioni

Una riunione improvvisa in un’altra sede dell’azienda, un cliente da raggiungere in un’altra regione: quante volte capita di ritrovarsi in viaggio per lavoro.

LEGGI ANCHE: Lavorare senza stress nell’era del multitasking

COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO DI LAVORO – Ecco allora qualche semplice e utile suggerimento su come organizzarvi al meglio per la trasferta e risparmiare tempo.

  • Per cominciare, soprattutto se partite spesso, fate in modo di avere sempre a casa un trolley pronto in cui aggiungere al volo le ultime cose. Avere la valigia già sistemata non solo vi consentirà di risparmiare molto tempo ma vi darà anche la sicurezza di non aver dimenticato nulla. Dovrete solo avere un po’ di pazienza nel sistemare il bagaglio ogni volta che rientrate a casa da un viaggio.
  • Dopo aver prenotato il biglietto aereo, ricordate sempre di fare il check-in online: risparmierete tantissimo tempo ed eviterete di fare lunghe code ai banchi d’accettazione. Senza contare che questa operazione vi permetterà di arrivare in aeroporto anche pochi minuti prima dell’imbarco risparmiando così tanto tempo utile.
  • Molte compagnie aeree, durante le procedure di prenotazione del viaggio, consentono anche la selezione del posto in cui sedersi. Perché allora non approfittarne? Scegliendo i posti vicino all’uscita sarete i primi a scendere dall’aereo risparmiando così minuti preziosi.
  • Alcune compagnie prevedono inoltre programmi di fidelizzazione per i clienti che usufruiscono spesso dei loro servizi. Attivare una fidelity card della compagnia vi permetterà ad esempio di accumulare punti e usufruire di numerose agevolazioni come ad esempio eventuali viaggi omaggio.
  • Infine, sembra una banalità, ma privilegiare i voli diretti vi farà risparmiare tempo. Non sarà la scelta più economica in quanto spesso i voli diretti costano di più rispetto a quelli con scalo ma sicuramente vi permetterà di non sprecare tempo in lunghe attese in aeroporto.

PER APPROFONDIRE: Crisi economica e “mancession”, e le donne tornano a lavorare

LEGGI ANCHE: