Meridiana, continuità territoriale in Sicilia: voli a 50 euro per i catanesi

A partire dal 24 settembre Meridiana mette a disposizione dei residenti e dei nati in Sicilia biglietti aerei con tariffe «sotto i 50 euro a tratta tutto incluso». Lo ha dichiarato nei giorni scorsi Roberto Scaramella, amministratore delegato della società

Anche i siciliani presto, come succede già in Sardegna, potranno pagare a un prezzo vantaggioso i voli della compagnia Meridiana. Continuità territoriale anche per l’altra delle due isole maggiori, con voli che ai catanesi costeranno meno di 50 euro a tratta. Leggiamo maggiori informazioni sul quotidiano online ctzen.it: la compagnia sarda offre biglietti aerei a tariffe vantaggiose per i nati e residenti nell’isola. Un’offerta «che nasce come risposta alla crescente domanda di collegamenti da e per l’Isola», precisa la società, e che va oltre lo strumento normativo dell’Ue che agevola con prezzi meno cari le regioni svantaggiate dal punto di vista della mobilità, non attivo in terra sicula. In attesa che la proposta passata all’Ars lo scorso marzo diventi legge.

LEGGI ANCHE: Aeroporti inutili, ne abbiamo uno ogni 50 chilometri

 A partire dal 24 settembre Meridiana mette a disposizione dei residenti e dei nati in Sicilia biglietti aerei con tariffe «sotto i 50 euro a tratta tutto incluso». Lo ha dichiarato nei giorni scorsi Roberto Scaramella, amministratore delegato della società, che in conferenza stampa ha presentato le offerte nuove di zecca che la compagnia riserva agli utenti isolani. Praticando «una continuità territoriale privata tra Catania il resto d’Italia», e accettando quindi, anche senza una legge specifica, quello strumento normativo dell’Unione europea destinato ai collegamenti via cielo e via mare tra le regioni svantaggiate dal punto di vista della mobilità e il resto dello Stivale, già attivo in Sardegna ma che in terra sicula manca. Con buona pace dei viaggiatori, che per raggiungere le altre città italiane sono spesso costretti a sborsare cifre da capogiro.

PER SAPERNE DI PIU’: Voli low cost, 10 siti per spendere il meno possibile

«Grazie a questa nuova tariffa – si legge in una nota stampa di Meridiana – i clienti siciliani potranno acquistare un biglietto di sola andata, tasse e bagaglio inclusi, al costo di 50 euro su tutte le tratte da Catania per Milano Linate, Bologna, Torino, Verona, Roma e Napoli». Una strategia «che nasce come risposta alla crescente domanda di collegamenti da e per l’Isola», e con cui la compagnia si prepara a entrare nel mercato dei voli siciliano, già colonizzato da numerosi vettori low-cost italiani e stranieri, tra cui Ryanair, che sull’isola – da Trapani a Catania, passando per il da poco inaugurato aeroporto di Comiso – sta ampliando sempre più il traffico nelle città siciliane a prezzi vantaggiosi.

 

Torna in alto