Segnaposto primaverili fai-da-te: 2 idee facili e bellissime (VIDEO)

Due idee molto semplici, ma sicuramente d'effetto, con carta grezza o mollette di legno

segnaposto

I segnaposto sono uno di quei piccoli dettagli che possono davvero fare la differenza in una tavola ben apparecchiata. Realizzarli con il fai-da-te è più semplice di quanto si pensi, soprattutto se si utilizzano materiali naturali, di riciclo o di uso comune, come la carta e le classiche mollette di legno.
Ecco due idee creative, facili da realizzare ma di grande effetto, perfette per decorare la tavola primaverile: potrete utilizzare erbe aromatiche come il rosmarino o eleganti rametti di ulivo per un tocco fresco e naturale.

Segnaposto con mollette di legno

segnaposto primaverili

La prima idea che vi proponiamo è davvero semplicissima: per realizzare questi segnaposto primaverili vi occorrono soltanto rametti di ulivo oppure rametti di rosmarino (ma sentitevi liberi di scegliere anche altre piante o erbe purché non velenose), una molletta di legno e un pennarello indelebile bianco a punta sottile.

  • Prendete le mollette e scriveteci sopra il nome degli invitati. Vi suggeriamo di fare delle prove su carta prima di iniziare perché una volta aggiunto il testo, non potrete tornare indietro.
  • Aprite la molletta e infilateci il rametto prescelto.
  • Adagiate il segnaposto su un tovagliolo piegato, posizionandolo sopra il piatto.

Segnaposto con carta grezza

segnaposto

Se vi avanza un foglio di carta grezza oppure avete dei vecchi sacchetti del pane, oggi vi spieghiamo come trasformarli in un’etichetta-segnaposto. Procuratevi, oltre alla carta, una matita, un paio di forbici, un rametto di erbe aromatiche e un pezzetto di spago sottile.

  • Disegnate e ritagliate l’etichetta di carta.
  • Aggiungete il nome dell’invitato con una penna o un pennarello nero a punta sottile.
  • Arrotolate il tovagliolo e legatelo con un pezzetto di spago sottile. Infilate l’etichetta con il nome e un rametto di rosmarino o altre erbe aromatiche.
  • Adagiate il segnaposto direttamente sul piatto.

Leggi anche:

 

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto