
COME FARE SEGNAPOSTI PASQUALI –
Ormai manca poco ed è quasi tutto pronto per il pranzo di Pasqua: se avete seguito i nostri consigli avrete sicuramente preparato un menu ricco, sano, gustoso e attento agli sprechi. A qualche ora dall’evento che vede tutti riuniti attorno al tavolo della festa, se non ci avete già pensato, è tempo di preparare anche dei segnaposto.
LEGGI ANCHE: Come preparare la Colomba di Pasqua
Questa che vi suggeriamo è un’idea semplicissima, realizzabile anche all’ultimo minuto. Sicuramente farà felici i bambini: si tratta infatti di un particolare cestino pasquale, realizzato con il feltro, con la forma di un coniglietto che racchiude una dolce sorpresa, caramelle oppure qualche ovetto di cioccolata.
CONIGLIETTI SEGNAPOSTO PASQUA –
Non dovrete fare altro che scaricare il modello da ritagliare, per ogni coniglietto ci vorranno due parti da unire semplicemente con del filo da cucito, ma prima con il filo da ricamo accennate il disegno della faccia del coniglio, imitando quella della foto o creando l’espressione che più vi piace. Adesso cucite insieme le due parti lasciando lo spazio (fra le orecchie) per inserire i dolcetti.
Il tocco finale: con un nastrino colorato chiudete fra loro le orecchie, in questo modo avrete chiuso il pacchetto e il coniglietto avrà assunto un aspetto molto simpatico! Semplice, divertente ed economico. Donateli ai bambini ma anche agli adulti! Il nostro consiglio è quello di mettere un coniglietto sul piatto di ciascun commensale. Per tutti i dettagli potete consultare Mermagblog.com