RomAmoR: l’associazione romana che riesce a distribuire 550 pasti a settimana

La consegna a domicilio, innanzitutto presso le stazioni. La storia di un volontario speciale, un graduato della Guardia di Finanza

L’associazione RomAmoR, con sede a Roma, ha guadagnato fama per il suo impegno nel sostenere i senza fissa dimora, gli anziani, gli immigrati, i disabili, i nomadi, gli ex detenuti e i poveri in generale. Fondata da Dino Impagliazzo, noto come lo “chef dei poveri”, scomparso nel 2021, l’associazione si dedica a offrire aiuto e supporto a coloro che sono in situazioni di vulnerabilità. Recentemente, RomAmoR ha voluto ringraziare Piero C., un volontario impegnato insieme ad altri amici volontari, per il suo generoso contributo nell’aiutare a preparare e distribuire pasti serali alle persone bisognose.

ROMAMOR ASSOCIAZIONE CHE DISTRIBUISCE 550 PASTI A SETTIMANA

Piero C., un graduato della Guardia di Finanza (GdF), ha dedicato il suo tempo libero e le sue competenze come volontario per RomAmoR da oltre sette anni. La sua generosità si manifesta nel preparare e distribuire pasti serali a coloro che ne hanno bisogno. L’associazione ha riconosciuto il suo impegno eccezionale e ha deciso di ringraziarlo con un gesto significativo. RomAmoR ha scritto una lettera al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, per portare all’attenzione il lavoro di Piero C. come volontario. L’associazione ha evidenziato il suo impegno costante nel dedicare il suo tempo libero a favore delle persone più bisognose. La lettera rappresenta un gesto di riconoscimento e gratitudine verso Piero C. e gli altri volontari che si uniscono a lui nell’opera di preparazione e distribuzione dei pasti serali.

RomAmoR è coinvolta nella preparazione e distribuzione di circa 550 pasti a settimana. Questi pasti sono destinati alle persone che si trovano in situazioni di disagio e sono distribuiti presso la stazione Ostiense il lunedì e il martedì, e presso la stazione Tuscolana e San Pietro il sabato e la domenica.

 

Il progetto è candidato al Premio Non Sprecare 2023, nella sezione Associazioni. Per candidare i vostri progetti, seguite le istruzioni fornite qui.

I PROGETTI IN CONCORSO PER IL PREMIO NON SPRECARE 2023: 

Torna in alto