Riciclo creativo imbuti: idee facili e originali per riutilizzarli

Potete trasformarli in lampadari, vasi per piante, ma anche portafilo fai-da-te e suggestivi candelieri.

riciclo imbuti

Avete dei vecchi imbuti e non sapete che farne? Puntate sul riciclo creativo! Dai lampadari ai vasi pensili, ma anche portafilo e candelieri, ecco tutti i riutilizzi all’insegna del riciclo. Sono idee semplici e fantasiose, perfette soprattutto per chi ama lo stile vintage.

RICICLO CREATIVO IMBUTI

I vecchi imbuti si prestano a molteplici riutilizzi creativi: potete trasformarli in vasi pensili per piante di ogni genere, in bellissime fioriere dall’aspetto vintage, ma anche in insospettabili lampadari.

VASO PENSILE

Ecco come trasformare un vecchio imbuto in un bellissimo vaso pensile per piante: basta inserire il terriccio e aggiungere la piantina. Appendete l’imbuto al soffitto della terrazza con del fil di ferro, agganciandolo in 4 diversi punti dell’imboccatura più larga.

FIORIERA

Guardate che bella questa fioriera fai-da-te con imbuto vintage! Anche in questo caso basta aggiungere il terriccio nel cono superiore e piantare i fiori preferiti, appendendo l’imbuto a un ramo o al soffitto del terrazzo.

LAMPADARIO

Da imbuto a lampadario è un attimo! Capovolgetelo, inserite il cavo elettrico nell’imbuto, avvitate l’attacco e la rispettiva lampadina, appendete la lampada al soffitto.

CANDELIERI

Vi piace la luce tenue e calda delle candele? Prendete i vecchi imbuti, capovolgeteli e infilate nell’imboccatura stretta le candele. Per creare atmosfera, vi consigliamo di affiancare diversi imbuti e di collocarli in un angolo della casa.

PORTAFILO

Potete anche sfruttare i vecchi imbuti come portafilo fai-da-te. In questo caso basterà fissare l’imbuto su un supporto come quello che vedete nell’esempio, appenderlo alla parete, e inserire nell’imbuto il rotolo di filo o spago, facendolo fuoriuscire dall’imboccatura stretta.

LAVORETTO PER BAMBINI

Che ne dite di riutilizzare il vecchio imbuto per creare un simpatico robot insieme ai bambini? Avrete bisogno di scatole, vecchie posate, bastoncini del gelato, pirottini, bottoni e di un piccolo imbuto da utilizzare come cappellino.

IDEE PER RICICLO CREATIVO

  1. Riutilizzare le scatole delle scarpe, tante idee originali e creative
  2. Riciclo creativo dei vassoi di carta: ecco qualche idea non sprecona per riutilizzarli con fantasia
  3. Vecchi asciugamani: con il riciclo creativo si trasformano in borse fai da te, presine per la cucina e tanto altro ancora (video)
  4. Pezzi di tessuto e di stoffa, con il riciclo diventano orecchini fai da te e cuscini (foto)
KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto