Riciclo creativo forcine: 10 idee

Se ne avete in eccesso potete sfruttarle come ferma cravatta o per creare splendide collane o orecchini.

Riciclo creativo forcine 10 idee

Riciclo creativo forcine? Perché no. Se ne avete sparse per casa e tendete a ricomprarle puntualmente perché non le trovate più, sappiate che quelle in esubero possono essere riciclate per dare vita a qualcosa di utile o creativo. Di seguito vi diamo qualche dritta in merito.

RICICLO CREATIVO FORCINE

Eh già: possono servire per chiudere le confezioni degli alimenti, come ferma cravatta, come segnalibro e tanto altro. Se siete curiosi di scoprirne le grandi risorse, continuate a leggere.

LEGGI: Fascia per capelli fai-da-te: basta una vecchia cravatta o un jeans che non usate più (foto)

Riciclo creativo forcine: 10 idee

Photo Credit | Facebook La Bottega di Tommy

FERMACRAVATTE

Le vecchie forcine, specie quelle piatte, possono diventare degli utili ferma cravatte. Basta dotarle, o meno, di una catenella per renderle anche più eleganti.

Riciclo creativo forcine: 10 idee

Photo Credit | Facebook officina del bottone

SEGNALIBRO

Incollando sulla parte superiore delle forcine dei bottoni colorati, potete dare vita a dei segnalibri super allegri e che non occupano tanto spazio. Ottimi anche come idea regalo per i più piccoli o per gli amici e le amiche che amano leggere.

Riciclo creativo forcine: 10 idee

Photo Credit | Facebook Dolce Luna

COLLANA

Con forcine nere e dorate (o anche argentate) potete creare dal nulla una collana particolare come quella che vedete sopra. Pronta a rendere diversi outfit decisamente più audaci. E di sicuro non inosservati.

Riciclo creativo forcine

Photo Credit | Facebook Scuccurilla

ORECCHINI

Restando in tema bijoux, un’altra idea di riciclo creativo delle forcine consiste nel farne degli splendidi orecchini. Partite da una base che avete già, i classici ed intramontabili orecchini a cerchio, sarà molto più semplice.

Riciclo creativo forcine

Photo Credit | Facebook Lasirenetta.profumeria

UNCINETTO

In mancanza dell’uncinetto, in condizioni di bisogno potete anche contare su una forcina per lavorare il filo. Il risultato sarà altrettanto accurato, basta avere la mano. Ed un po’ di pazienza.

Riciclo creativo forcine

Photo Credit | Facebook Le tue idee nelle mie mani.

SPILLE

Applicando all’estremità della forcina un fiorellino all’uncinetto o in stoffa, potete creare invece delle spille uniche nel loro genere. Il loro bello è che non le troverete altrove, in quanto fatte con le vostre mani.

Riciclo creativo forcine

LUCCHETTO

In casi di emergenza, la forcina può essere usata per aprire un lucchetto. Armatevi di pazienza e, con cura, cercate di fare scattare la serratura. Vi sentirete per un attimo come Arsenio Lupin!

Riciclo creativo forcine

FERMA TENDA

Se siete in viaggio in treno o in bus e avete necessità di tenere di lato la tenda, potete farlo con una forcina. Alzi la mano chi non ne abbia una sempre in borsa. Bene, è arrivato il momento di sfruttarla.

Riciclo creativo forcine

CONFEZIONI

Un’altra idea di riciclo creativo delle forcine per capelli consiste nel sfruttarle per chiudere le confezioni. Che si tratti delle patatine in busta, di un pacco di caramelle o di biscotti, siate certi che faranno il loro dovere.

Riciclo creativo forcine

FERMA FOGLI

Infine, se non avete a disposizione delle graffette, potete usare le forcine per tenere fermi dei fogli. Soluzione pratica, veloce e super economica.

RICICLO CREATIVO: IDEE IMPERDIBILI

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto