Questo sito contribuisce all'audience di

La mascherina di stelle filanti da riempire con caramelle e cioccolatini | Foto

Avete in mente di organizzare in casa una festa di Carnevale in maschera per bambini? Ecco allora come realizzare in casa questa curiosa mascherina di stelle filanti da riempire con caramelle e cioccolatini.

di Posted on
Condivisioni

MASCHERINA DI STELLE FILANTI FAI DA TE –

Carnevale, la festa più amata dai bambini che non vedono l’ora di indossare i costumi dei loro personaggi preferiti, si avvicina: perché allora non proviamo a trascorrere un pò di tempo insieme ai piccoli realizzando insieme a loro gli addobbi per trascorrere la festa in maniera giocosa, divertente e soprattutto riciclona?

LEGGI ANCHE:  Riciclo creativo per carnevale, come costruire i personaggi di Ratatouille

CARNEVALE FAI DA TE, LA MASCHERINA DI STELLE FILANTI –

Come abbiamo visto più volte, basta infatti recuperare gli oggetti che abbiamo in casa e che non ci servono più per realizzare, a costo zero, tante decorazioni originali e in stile “Non sprecare”.

E che ne dite di questa curiosa “Mascherina di stelle filanti” da riempire di caramelle e cioccolatini? Un’idea di Nonno Carlo.

Perfetta se avete in mente di organizzare in casa una festa in maschera per i bambini, vediamo insieme come realizzarla con materiali semplici:

OCCORRENTE

  • Una bottiglietta (tipo Actimel)
  • Una pallina di polistirolo da 35 -40 mm
  • Due tappi bottiglia
  • Strisce di carta vari colori larga 10 mm
  • Cartoncino nero e colorato
  • Nastro biadesivo
  • Fili di lana vari colori
  • Colla vinilica

PROCEDIMENTO

(1-2-3) Lavate la bottiglietta e con l’aiuto di una forbice eliminate la parte superiore: sarà così più facile l’inserimento del tappo (collo).

Avvolgete intorno al collo della bottiglietta il nastro biadesivo: servirà per attaccare le strisce di carta colorata da 10 mm di larghezza, il vestito della mascherina;

(4-5-6) Per realizzare invece la testa della mascherina: incollate alla pallina di polistirolo il tappo (collo) e i fili di lana (capelli), quindi procedete con la forbicina e ritagliate dal cartone nero la mascherina, incollando sopra le piccole strisce di carta colorata (come il vestito), e con un pennarello bianco disegnate gli occhi;

Per il cappello: ritagliate dal cartone colorato l’ala (leggermente ondulata e forata al centro per migliorare l’appoggio), incollate sopra anche le strisce di carta colorate.  A questo punto, insieme al tappo di bottiglia, incollate il tutto sopra i capelli, tenendo premuto fino a quando la colla sarà asciutta;

(7) Terminate la simpatica mascherina di stelle filanti con un bel papillon e non dimenticate di riempirla di caramelle e cioccolatini da gustare durante la sfilata dei carri.

PER APPROFONDIRE: Giochi fai da te per bambini, come costruire una cucina in legno

LEGGI ANCHE: