Questo sito contribuisce all'audience di

Pulizie in casa come la ginnastica: migliorano la salute e allontanano il rischio diabete

Cucinare per un'ora brucia dalle 140 alle 170 calorie, pulire con lo straccio o spolverare per mezz'ora consuma 135 calorie, lavare i pavimenti 133, stirare 80, rifare i letti 30, apparecchiare la tavola 10

Condivisioni

PULIZIE DI CASA –

Pulizie in casa come la ginnastica: possono migliorare la nostra salute. Una buona notizia per chi fa ogni giorno i lavori domestici che vengono così equiparati a “esercizi fisici strutturati”. Secondo una ricerca coordinata da Paul Loprinzi della Bellarmine University del Kentucky, le pulizie domestiche sono perfino meglio della cyclette: cucinare per un’ora brucia dalle 140 alle 170 calorie, pulire con lo straccio o spolverare per mezz’ora consuma 135 calorie, lavare i pavimenti 133, stirare 80, rifare i letti 30, apparecchiare la tavola 10.

LEGGI ANCHE: Risparmia su detersivi e saponi, l’aceto è ottimo per le pulizie in casa

PULIZIE DI CASA FANNO BENE ALLA SALUTE –

La ricerca, compiuta su un campione di 6000 uomini e donne, dimostra come le pulizie in casa servono a prevenire l’ipertensione, diminuiscono il rischio del diabete e delle malattie cardio-circolatorie e migliorano il tasso del colesterolo “buono”.

E poichè lo studio è stato realizzato su uomini e donne, c’è solo da aggiungere una domanda finale: ma perchè alle pulizie in casa non possono dedicarsi anche gli uomini?

PER APPROFONDIRE: Come organizzare le pulizie di casa

 

LEGGI ANCHE: