Daniela ha creato un ristorante su due ruote a Amsterdam e propone i prodotti tipici della cucina pugliese

Laureata e specializzata in Conservazione dei Beni culturali, non ha mai avuto un’offerta di lavoro all’altezza dei suoi studi. E ha preso la strada del food. Venduto in bici

Ha un vero e proprio piccolo ristorante mobile. Molto apprezzato dai cittadini di Amsterdam, che così hanno scoperto alcune prelibatezze della cucina pugliese: panzarotti, taralli, pizzette, olive e caciocavallo.

LEGGI ANCHE: Ruben, il il ristorante di Milano dove si mangia con 1 euro

DANIELA HA INVENTATO UNRISTORANTE PUGLIESE IN BICI A AMSTERDAM  

Daniela Colagrande, barese, 39 anni, appartiene a una generazione di giovani che, pur avendo fatto studi di qualità e molto specializzati, si sono avvicinati alle attività economiche legate al food. Come i due palermitani che hanno inventato il ristorante FoodBus. Daniele si è laureata di Conservazione dei Beni culturali, e ha proseguito gli studi a Vienna, in Umbria e perfino in California, dove si è trasferita per seguire il marito, biologo. Mai però un lavoro all’altezza delle sue competenze. Così, quando è arrivato l’ennesimo trasferimento, questa volta ad Amsterdam, Daniele si è inventata il suo locale itinerante. Lo ha chiamato Polpetta lokale gastronomie e lo ha organizzato su misura per la capitale mondiale della bici. Daniele a ogni giorno carica la sua bici, e sceglie un quartiere della città dove mette in vendita le prelibatezze pugliesi. Tutte originali e genuine. E i cittadini olandesi si sono innamorati di questo piccolo locale su due ruote.

Le foto sono tratte dalla pagina Facebook di Polpetta Lokale Gastronomie.

STORIE DI EDIFICI ECO-SOSTENIBILI:

Torna in alto