Questo sito contribuisce all'audience di

A Scampia, la prima Pannolinoteca di Napoli. L’idea di una mamma, Stefania D’Andrea

Un luogo in cui le mamme e i papà possono prendere in prestito i pannolini lavabili per farli provare ai propri bimbi comodamente a casa e un posto in cui trovare informazioni sull’allattamento e partecipare a corsi di accompagnamento alla nascita.

Condivisioni

PANNOLINOTECA NAPOLI –

Sono sempre di più i genitori che, per i loro bimbi, scelgono di utilizzare solo pannolini lavabili: un’alternativa ecosostenibile e non sprecona a quelli usa e getta. E aumentano le iniziative per incentivarne l’uso: solo qualche tempo fa vi abbiamo raccontato dell’iniziativa promossa in tanti asili bolognesi in cui ai genitori veniva assegnato un bonus per l’acquisto dei pannolini lavabili.

LEGGI ANCHE: Pannolini lavabili, si possono risparmiare fino a 1.500 euro a bambino

LA PANNOLINOTECA DI STEFANIA D’ANDREA A SCAMPIA –

Oggi invece ci spostiamo a Napoli, nel quartiere Scampia, dove è stata aperta la prima “Pannolinoteca” della città, un luogo in cui è possibile prendere in prestito e provare gratuitamente a casa i pannolini lavabili. L’idea è di una mamma di una bimba di 4 anni e 4 mesi e di un bimbo di 21 mesi, Stefania D’Andrea, fondatrice dell’associazione “Cominciamo bene: buone pratiche per famiglie felici” ed è stata sviluppata in collaborazione con l’associazione NonSoloCiripà.

Un luogo, la pannolinoteca, in cui scoprire tutti i benefici dei pannolini lavabili ma anche un posto dove trovare informazioni sull’allattamento al seno, lo svezzamento e su come portare i neonati in fascia.

COME CONTATTARE LA PANNOLINOTECA DI NAPOLI –

Per maggiori informazioni potete contattare Stefania attraverso la pagina Facebook dell’associazione o al numero 3284693325.

PER APPROFONDIRE: Pannolini lavabili, tutti i benefici di questa alternativa non sprecona

LEGGI ANCHE: