Panchine fai-da-te con materiale di riciclo | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Panchine fai-da-te con materiale di riciclo

Comode, originali, personalizzate. Potete realizzarle con vecchie porte, bancali di legno, blocchi di cemento, sedie e molto altro ancora

Bancali di legno, vecchie sedie, blocchi di cemento, sono tante le cose che potete riciclare per farne originali panchine fai da te, perfette da collocare in giardino. Non occorre avere chissà quale manualità, inoltre i materiali sono tutti di riciclo e quindi i costi decisamente ridotti.

PANCHINE FAI-DA-TE

Sono comode, originali e decisamente uniche. Si possono realizzare con materiali di recupero e non serve certo essere dei maghi del bricolage! Vi mancano le idee? Eccone una selezione super-creativa.

PANCHINE CON BANCALI

I bancali di legno, o pallet, sono particolarmente versatili e consentono di realizzare mobili di vario genere, incluse comode panchine. Per realizzarle ve ne bastano 3, due per la base e uno per lo schienale.

Per un effetto più rustico, lasciateli al naturale, senza dimenticare però di scartavetrarli bene in modo da rimuovere qualunque scheggia. Altrimenti potete sempre verniciarli.

LEGGI ANCHE: Vecchi cuscini: tante idee per riciclarli. Diventano cucce fai da te e materassini per il picnic

PANCHINE CON SEDIE

Anche le vecchie sedie possono essere riciclate per farne delle panchine da giardino. A seconda della lunghezza della panchina, ve ne serviranno due o più. Dovrete affiancarle mantenendole leggermente distanti e posizionarci sopra una tavola di legno resistente oppure una serie di listelli su misura.

Bianche, azzurre, variopinte, scatenate la fantasia.

PANCHINE CON BLOCCHI DI CEMENTO

Avete dei blocchi di cemento inutilizzati? Dipingeteli e utilizzateli come supporto per la vostra panchina fai-da-te da giardino. Basterà sovrapporli disponendoli alle due estremità della panchina e inserire nei fori delle travi di legno con sezione quadrata. Aggiungete sopra alle travi un materassino su misura.

Se avete a disposizione parecchi blocchi di cemento, potete aggiungere anche uno schienale.

PANCHINE CON VECCHI LETTI

Recuperate una vecchia testata in metallo e utilizzatela per personalizzare una qualunque panchina, fissandola a mo’ di schienale. Per uniformare il tutto, passate una mano di vernice dello stesso colore.

PANCHINA CON TRONCO DI LEGNO

Ricavare una panchina da un tronco di legno non è semplicissimo ma nemmeno impossibile. Volete provarci? Seguite le istruzioni del seguente tutorial di “TheGigoband”.

PANCHINE CON VECCHIE PORTE

Ecco come ti trasformo delle vecchie porte in una splendida panchina dal fascino vintage. Dopo aver tagliato la porta a metà orizzontalmente, bisogna tagliare i pannelli più lunghi a metà, in verticale. Le varie parti vanno assemblate in modo da creare la panchina. Qui trovate il tutorial completo.

TANTE IDEE PER NON SPRECARE NULLA IN CASA: 

Share

Nessun commento presente

Che ne pensi?

<