
MULTA PER ABBANDONO CANI –
Mano pesante, pesantissima, del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, contro chi ha la sciagurata abitudine di abbandonare i cani in strada. Con un’ordinanza comunale, l’amministrazione ha introdotto, dal mese di aprile, pesanti multe, fino a 10mila euro. Considerando questo comportamento come dannoso per l’intera cittadina.
LEGGI ANCHE: Come aiutare gli animali abbandonati
LA DELIBERA DEL COMUNE DI FIUMICINO –
La delibera del comune ha anche altri punti interessanti, sul piano della rimozione dei rifiuti e della catena dello smaltimento. Si chiede, per esempio, di tenere puliti strade e marciapiedi entro i cinque metri dalle porte e dalle finestre delle proprie abitazioni.
MANUTENZIONE VERDE URBANO FIUMICINO –
E ancora: un contributo è richiesto a proposito della manutenzione del verde urbano, una spesa e un servizio che da solo il comune non è in grado di svolgere. Ecco perché tutti i proprietari di suoli dove ci sono alberi, a Fiumicino sono tenuti a eseguire le regolari operazioni di potatura e di manutenzione. «La città è di tutti, ed a tutti chiediamo un piccolo sforzo per tenerla pulita e in ordine. Abbiamo bisogno della partecipazione della comunità, per vivere meglio, e non si può chiedere tutto solo all’amministrazione comunale» commenta il sindaco Montino.