Mercatopoli: la più grande rete dell’usato per il conto vendita

Una rete presente in tutta Italia. Dove si può vendere e comprare di tutto. A un prezzo deciso dopo la valutazione degli esperti

MERCATOPOLI 1

Attraverso il marchio Mercatopoli e il suo network, si può vendere, evitando lo spreco di oggetti abbandonati e ancora utili, tutto ciò che si trova in una casa. Mobili, arredi, piccoli e grandi elettrodomestici, oggettistica.

Mercatopoli è una grande catena di negozi dell’usato in Italia, ed è basata sul conto vendita: si vende tramite i suoi negozi fisici oppure attraverso la sua piattaforma e si incassa, detraendo la quota trattenuta dalla società che fa il servizio, soltanto dopo che qualcuno ha acquistato l’oggetto messo in vendita.

La commissione trattenuta dalla società che ha la proprietà del marchio (Leotron) è alta, ma si paga anche un servizio che garantisce ottimi risultati, senza particolari sforzi.

MERCATOPOLI 2
Mercatopoli

Il  “sistema Mercatopoli” funziona in questo modo:

  • Potete portare oggetti che non usate più, purché siano in ottimo stato, puliti e funzionanti (se elettrodomestici o elettronica). Anche abbigliamento ben tenuto, libri, complementi d’arredo, oggettistica.
  • Lo staff del negozio valuta gli oggetti, ne fissa il prezzo e li espone sia nel negozio fisico sia (in molti casi) in una vetrina online aggiornata.
  • Viene creata una card Mercatopoli (“card nazionale” – tessera del venditore), che consente l’accesso a un’area personale (“My Mercatopoli”) dove potete controllare lo stato dei vostri oggetti, se sono stati venduti, e quanto avete ricavato.
  • Il venditore riceve il 50% del prezzo di vendita. in genere a distanza di 15 giorni dalla vendita. L’altro 50 per cento resta alla società che controlla il marchio Mercatopoli, per il servizio reso al cliente-venditore.
  • Se l’oggetto non viene venduto entro un tempo stabilito (per esempio 60 giorni per oggetti sotto un certo valore, 90 giorni se il valore è maggiore), potete riprenderlo oppure accettare che venga devoluto in beneficenza o smaltito secondo le regole del punto vendita.
Qui potete individuare la rete completa dei punti vendita di Mercatopoli in ogni regione italiana, e selezionare  i negozi fisici presso i quali recarsi per vendere i propri oggetti usati, è davvero facilissimo: basta fare la richiesta attraverso la chiave Trova Negozio.

Leggi anche:

 

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto