Maria Edda si laurea in Legge a 84 anni

Già laureata in Lettere, ha insegnato e ha fatto la volontaria per la Croce Rossa. Adesso pensa al prossimo traguardo: una terza laurea in Scienze politiche

Non è mai troppo tardi. Era il titolo di un famoso programma televisivo della Rai dedicato all’Istruzione. Ed è il motto della vita di tante persone anziane, che non sprecano nulla di un’esistenza ancora attivissima. Come nel caso di Maria Edda Cavuoto, capace di prendere la sua seconda laurea a 84 anni.

MARIA EDDA SI LAUREA IN LEGGE A 84 ANNI

Maria Edda, nativa di Montesarchio, in provincia di Benevento, ha un passato alle spalle fatto di studi, insegnamento e passioni. Dopo la laurea in Lettere ha insegnato alle scuole medie ed è stata anche tenente della Croce Rossa. Non si è fermata dopo il pensionamento, come tante persone anziane, continuando le sue attività e diventando anche consigliere comunale a Montesarchio. Poi ha deciso di prendersi la seconda laurea, sfidando anche il lungo periodo di blackout legato al Covid-19. E finalmente è riuscita a laurearsi in Giurisprudenza con un ottimo voto, 90 su 110, e con una tesi in Diritto ecclesiastico sulla Libertà di coscienza. Ha stupito tutti, a partire dalla sua tutor, Maria d’Arienzo, per il rigore e la continuità dei suoi studi, e si è presentata alla seduta di laurea in compagnia della figlia Amelia, del genero e del nipote.  Dopo i complimenti e festeggiamenti, Maria Edda ha già annunciato la prossima tappa: vuole prendere una terza laurea, questa volta in Scienze Politiche, assecondando un’altra passione della sua vita. La politica, appunto. E anche per questo Non è mai troppo tardi.

Fonte immagine: Fanpage

STORIE DI ANZIANI CHE NON SI ARRENDONO ALL’ETÀ:

Torna in alto