Go Girls: la piattaforma per condividere le notizie di viaggio

E anche per fare una vacanza in compagnia se si è soli. Un progetto degli studenti di un liceo della Spezia, molto orientato al femminile

go-girls-liceo-mazzini

Viaggiare è anche condivisione. Esperienze, consigli, emozioni, luoghi da scoprire. Insieme, e riuscendo a rendere più circolari le informazioni, del viaggio non si spreca nulla. Da questa premessa sono partiti gli studenti del liceo Mazzini della Spezia, che hanno creato una piattaforma per condividere le notizie più importanti di un viaggio.

GO GIRLS LA PIATTAFORMA PER CONDIVIDERE LE NOTIZIE DI VIAGGIO

La piattaforma creata dagli studenti del Mazzini, classe 4°, con 17 femmine e 2 Maschi, si chiama Go Girls, e ha un timbro più specificatamente femminile. L’app fornisce una serie di informazioni preziosi ma offre anche la possibilità di risparmiare e di condividere con altre persone iscritte alla community il proprio viaggio. Ci sono i consigli pratici, su come viaggiare in sicurezza e senza sprecare soldi. E c’è la mappa delle strade più sicure sul territorio segnalate dalle stesse studentesse, a beneficio di altri viaggiatori. Poi c’è la possibilità di condividere un viaggio in automobile, su un mezzo di trasporto pubblico, oppure con sconti speciali sulla linea ferroviaria attraverso le tariffe agevolate riservate a gruppi e associazioni. E con la scusa di risparmiare Go Girls viene incontro anche a chi è solo e cerca solo compagnia per il suo viaggio.

FOTO DI COPERTINA: QUOTIDIANO ONLINE CITTA’ DELLA SPEZIA

STORIE DI VIAGGIATORI:

Torna in alto