Questo sito contribuisce all'audience di

La gelateria della musica: la sinfonia del gusto a Milano

Una gelateria che prepara gusti insoliti come pane burro e marmellata e gusti tradizionali come pistacchio e cioccolato con attenzione alle materie prime e alla stagionalità della frutta utilizzata

Condivisioni

GELATERIA DELLA MUSICA MILANO – Una gelateria particolare, con due punti vendita su Milano, uno in zona Tortona e uno a due passi da porta Venezia che presta attenzione alla stagionalità dei prodotti utilizzati e fa del gelato una sinfonia, un’armonia musicale. Accanto ai gusti tradizionali troviamo pane burro e marmellata, Mojito, Pistacchio crudo, pensati in un’ottica di armonia del gusto come se gli ingredineti utilizzati fossero i componenti di un’orchestra.

LEGGI ANCHE: Come riconoscere un buon gelato artigianale

GELATERIA DELLA MUSICA – La peculiarità del gelato offerto è quella di ottenere un prodotto che sia il più simile possibile ad un concerto dal vivo suonato in un piccolo locale sui navigli. Proprio perché il gelataio è un’artista, direttore d’orchestra, il gelato non sarà mai gonfio o perfettamente uguale perché prepararne uno buono e genuino è un’arte, e come un artista, ogni giorno, il mastro gelatiere grazie all’esperienza ed alla passione per il suo strumento crea emozioni intense e diverse.
I gusti alla frutta contengono il 100 % di frutta fresca di stagione, che in base al grado di maturazione può dar luogo a colori diversi del gelato.Le  ricette puntano ad ottenere un prodotto che sia caldo al palato, intenso di sapore e con una consistenza quasi da mordere.

IL SEGRETO DEL GELATO ARTIGIANALE – Non ci sono segreti per ottenere un prodotto di qualità: bisogna utilizzare materie prime scelte e fresche e miscelarle secondo una personale ricetta e conoscenza tecnica.

PER APPROFONDIRE: Come fare il gelato senza gelatiera

Fonte foto: La gelateria della musica pagina facebook

LEGGI ANCHE: