Gadget sostenibili | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Gadget sostenibili, dalla matita che diventa una pianta ai mobili in cartone riciclato

Prodotti con materia prima rispettosa dell’ambiente. Materiali che arrivano dal riuso. Durevoli nel tempo. Ecco quali sono i veri gadgets green

di Posted on

GADGET SOSTENIBILI

Mascherine in canapa e chiavette Ubs in legno, sughero o cartoncino riciclato. Braccialetti in carta piantabile e bicchieri biodegradabili. Contenitori per la raccolta differenziata lavabili e in cartone riciclato. Il catalogo dei possibili gadget sostenibili è davvero molto lungo, e ogni giorno si arricchisce di nuovi prodotti, in sintonia con la crescente domanda da parte dei consumatori.

Ma che cosa si intende per gadget sostenibili? Prodotti che abbiano, innanzitutto, materia prima rispettosa dell’ambienta e nemica di qualsiasi forma di inquinamento. Materiali che possono provenire dal riciclo e dal riuso, in un’ottica di economia circolare. In secondo luogo i gadget davvero sostenibili devono essere prodotti di qualità, dal design accattivante, destinati a durare nel tempo. Tutto ciò significa da un lato non sprecare risorse e dall’altro versante risparmiare. Una combinazione perfetta da sviluppo sostenibile.

GADGET GREEN

Realizzare gadget green non significa solo scegliere un certo tipo di produzione, dal rifornimento della materia prima al design, ma anche dare il proprio contributo per diffondere i valori del rispetto della natura e dell’uso consapevole delle risorse che, come sappiamo, non sono infinite. E rischiamo ogni giorno di sprecarne troppe. Gli eco oggetti sono anche un modo per sensibilizzare il pubblico e i clienti, aziende e privati, ad avvicinarsi con convinzione alle tematiche della sostenibilità. In fondo, il futuro sostenibile si costruisce insieme.

ARTICOLI ECOSOSTENIBILI: IL CASO DELLA MATITA SPROUT

Un tipico caso di articolo ecosostenibile è la Matita Sprout, la matita piantabile che si trasforma in basilico, piante aromatiche, margherite, e molto altro ancora. Questo prodotto, uno dei più apprezzati dai clienti dell’azienda iGreen, funziona in modo molto semplice, con una geniale innovazione. Grazie a una capsula di semi incastonata all’estremità della matita, la Sprout dopo essere stata usata non finisce nella spazzatura, ma si ricicla e diventa, in poche settimane, una piantina da mettere sulla vostra scrivania. Queste caratteristiche fanno sì che la Matita Sprout possa essere un ottimo gadget aziendale, o anche un regalo per festeggiare una nascita, un battesimo, una particolare ricorrenza.

ECO OGGETTI: I MOBILI DI CARTONE

Dai gadget ai mobili di cartone. Oltre al design particolare, allo schema di economia circolare con il quale vengono realizzati, i mobili di cartone hanno il grande pregio di potersi adattare a qualsiasi tipo di arredamento. Sono molto flessibili nella loro unicità. Dalla classica scrivania al tavolino da caffè, passando per sgabelli, pouf e tavoli: questi mobili sono realizzati con cartone al 100 % riciclato. Vanno bene negli uffici, e possono anche allestire negozi pop up, stand e spazi nei quali servono mobili facili da trasportare e, allo stesso tempo, dal forte impatto visivo.

GADGET PERSONALIZZATI

La scelta della sostenibilità, e l’ampiezza del catalogo dei gadget ispirati a questa idea, consente un servizio unico, da offrire a ciascun cliente: personalizzare i gadget. Con i colori aziendali, con claims pubblicitari, con il proprio marchio. Tutto può essere stampato o inciso con grafiche scelte dal cliente, sulla base delle sue esigenze. E sull’onda di una scelta che non riduce la sostenibilità a una semplice enunciazione, ma la traduce in un nuovo paradigma della produzione e dei consumi.   

Share