Dentista low cost, si parte da Milano | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Dentista low cost, si parte da Milano

Dentisti a prezzi abbordabili ma anche tanti altri medici: sul sito www.ildentistalowcost.it sono registrati, in tutte le regioni italiane, una serie di specialisti pronti a fare visite e cure a prezzi indicati da apposite tabelle

di Posted on
Condivisioni

Dentista low cost, a prezzi accessibili e innanzitutto senza trucchi. Si parte da Milano, dove è stata avviata una collaborazione tra i medici ed alcune associazioni del terzo settore con l’obiettivo di ridurre le spese odontoiatriche. In pratica, l’Accademia dentale italiana (Adi) e la onlus Alatha mettono a disposizione degli utenti una serie di studi dentistici, in tutta la città, che praticano sconti tra il 30 e il 40 per cento e sono anche pronti ad accettare pagamenti dilazionati, senza interessi, per gli interventi più costosi.

ATTENZIONE AI TRUFFATORI. L’esperimento è interessante perchè si inserisce in un ambito sanitario dove ci sono due anomalie: da un lato il mercato dell’odontoiatria è di fatto privato e dall’altro sono molto frequenti i casi di medici abusivi. Dei 60mila dentisti in attività, infatti, solo 3.500 lavorano anche negli ospedali pubblici, e ciò rende le spese per curarsi i denti spesso insostenbili. Risultato: quasi il 60 per cento degli italiani non si cura e la percentuale rischia di alzarsi ancora con gli effetti della Grande Crisi. Oppure si va dallo stregone di turno che si presenta come un dentista low cost e in realtà è un autentico truffatore.

LEGGI ANCHE: Salute, tutto quel che c’è da sapere sulla sigaretta elettronica

MEDICI LOW COST IN TUTTA ITALIA. L’esperimento di odontoiatria sociale di Milano serve proprio a colmare il doppio gap. Con il suo sportello, e con la garanzia dell’Accademia dentale italiana, il paziente è assicurato sulla professionalità del medico; con i forti sconti la prestazione si avvicina a quella del servizio pubblico e chi ha problemi con i denti non è lasciato in balia del mercato. Infine una segnalazione utile: sul sito www.ildentistalowcost.it sono registrati, in tutte le regioni italiane, una serie di medici pronti a fare visite e cure a prezzi indicati da apposite tabelle.

LEGGI ANCHE: