Daniela e l’associazione che ha salvato 6.000 tartarughe

La biologa marina, originaria di Pavia, alla guida dell’associazione Lampedusa Sea Turtle Rescue. Che svolge anche un lavoro di educazione ambientale

Seimila tartarughe salvate e rilasciate in mare. Più di cento accolte ogni anno. Già questi numeri fanno capire quanto sia importante, ed efficace, l’azione di Lampedusa Sea Turtle Rescue, l’associazione che si occupa della salvaguardia delle tartarughe marine. Ma non solo.

DANIELA E L’ASSOCIAZIONE CHE HA SALVATO 6.000 TARTARUGHE

Alla guida di Sea Turtle Rescue c’è una donna straordinaria, Daniela Freggi, 61 anni, biologa marina, originaria di Pavia. L’azione di salvataggio e riabilitazione riguarda in particolare la specie Caretta Caretta, una delle più diffuse nel Mediterraneo, e si concentra nell’area delle isole Pelagie, nel canale che separa il bacino occidentale del Mediterraneo da quello orientale. L’associazione si occupa anche di tutela ambientale della zona marina e di tutta la provincia di Agrigento, ricordando a turisti e residenti i, per esempio, i tre grandi nemici delle tartarughe: la plastica, le reti, le lenze. Nemici che, come nel caso della plastica, non sono soltanto delle tartarughe, ma anche nostri.

Immagine tratta dalla pagina Facebook Lampedusa Turtle Rescue

ANIMALI: COME AIUTARLI

  1. Cavalli abbandonati: dove si salvano
  2. Effetto Palla Onlus: l’associazione che salva, cura e ama gli animali abbandonati
  3. Massimo, il veterinario che salva i ricci selvatici
Torna in alto