Custodia per cellulare fai da te | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Custodia per il cellulare fai-da-te: con il cartone, gli smalti e gli avanzi di stoffa. Ma anche con i calzini

Tante idee per una cover davvero originale e personalizzata. A costo zero. Come usare la colla a caldo

Se avete bisogno di una custodia o di una cover per il vostro cellulare ma siete troppo esigenti e non riuscite a trovarne una che vi soddisfi completamente, niente paura! Potete sempre contare sul riciclo creativo e sul” fai da te”.

CUSTODIA PER CELLULARE FAI DA TE

I metodi per creare qualcosa di veramente originale e fuori dal comune sono tantissimi. Ovviamente, riciclare vuol dire utilizzare tutto quello che può esserci in casa e che è adatto ad essere trasformato in oggetti di altra utilità. Il vostro cellulare sarà, dunque, al sicuro, anche se lo tenete in borsa e non subirà nessun danneggiamento dovuto a scossoni o urti.

LEGGI ANCHE: Vecchie sedie, con il riciclo creativo si trasformano in fioriere, cornici e altalene

CUSTODIA FAI DA TE PER CELLULARE

Vediamo insieme cose creare delle custodie o delle cover “fai da te” per il cellulare:

  • Per costruire una bella custodia per il vostro cellulare, potete adoperare il cartone del latte. A parte questo, avrete bisogno di elastici piatti, di un pezzo di feltro, un ferro sa stiro, del nastro carta, della stoffa e della colla a caldo. A questo punto, dopo aver recuperato tutto l’occorrente, dovete prendere le misure del telefono mettendolo sul cartone del latte. Tagliate poi tre sagome e dividete a metà una di esse. Rivestite poi le sagome con la stoffa scelta, adoperando il ferro da stiro. Il tetrapak è costituito da una pellicola trasparente che diventa una specie di colla quando viene accostata al calore. Dopodiché, inserite gli esastici dentro, per collocare il cellulare e anche all’esterno, per la chiusura. Per questa operazione dovete utilizzare la colla a caldo. Chiudete tutto con il feltro: la vostra custodia è pronta.
  • Potete realizzare delle bellissime custodie anche con i calzini dei bambini, se ne avete di vecchi o spaiati. Il lato aperto del calzino può essere facilmente chiuso con un nastrino e il gioco è fatto.
  • Se volete personalizzare la vostra cover trasparente, procuratevi delle carte colorate o delle stoffe, delle tempere, della colla e un paio di forbici. Prendete la carta e mettetela sulla cover. Aiutatavi con una penna per tracciare il contorno del telefonino sulla carta e ricordatevi di fare il foro per la webcam. Dopodiché, ritagliate la sagoma e su questa realizzate le vostre decorazioni con la carta o la stoffa. Basta che mettiate a frutto la vostra fantasia. Infine incollate la creazione sulla cover trasparente che avevate già.

  • Se avete uno spirito dark e vi piace il nero, realizzate una bella cover che abbia questo stile. Acquistate delle borchie di varie forme in merceria e poi applicatele sulla vostra cover, aiutandovi con della colla. Potete anche creare dei veri e propri disegni. Le borchie vanno fatte asciugare per almeno 24 ore.
  • Divertente è personalizzare una cover utilizzando degli smalti. Prendete un recipiente e riempitelo con due dita d’acqua. Poi versatevi dentro uno smalto scuro. Dopo, versate uno smalto un po’ più chiaro e cercate di formare dei ghirigori compiendo dei movimenti circolari. Immergete dunque la cover adagiandola sul fondo del recipiente. Una parte del disegno che si è creato sulla superficie dell’acqua grazie agli smalti, si attacca alla cover; i residui invece restano in superficie. Per eliminarli ed evitare che macchino la cover, quando la rialzate, prendete uno stuzzicadenti e con questo agitate l’acqua: scompariranno subito. Ecco che la vostra cover è perfetta e il disegno astratto assolutamente originale.
  • Potete personalizzare la vostra cover anche con una foto. Ovviamente, la prima cosa da fare è creare la sagoma della cover affinché poi sia più semplice adattare le dimensioni della foto. Dunque, si appoggia la cover su un foglio di carta e si traccia il contorno con la matita, riproducendo anche il foro della telecamera. Dopodiché, si distende la sagoma di carta bianca sopra la foto e si riproduce il contorno sopra di essa; fatto questo, si ritaglia la foto. L’immagine è delle esatte dimensioni del cellulare: posizionatela tra questo e la cover e il gioco è fatto!
  • Create una bellissima cover tridimensionale per il vostro cellulare, adoperando la colla a caldo. Dovete rivestire il telefono con della carta da forno e fissare questa con il nastro adesivo. Dopodiché, con una matita ricalcate l’obiettivo della fotocamera e i pulsanti, per capire dove stiano e dove, dunque, non mettere la colla a caldo. A questo punto, appoggiate il vostro cellulare impacchettato sopra un altro pezzo di carta e create la vostra cover facendo dei ghirigori con la colla a caldo. Fate asciugare la custodia e poi tagliate gli eccessi di colla utilizzata. Potete anche dipingere la cover con i vostri smalti preferiti, per darle una nota di colore e aggiungere altresì ogni tipo di decorazione desiderata.

RICICLO CREATIVO: TRE IDEE CURIOSE

Shares

Nessun commento presente

Che ne pensi?