Questo sito contribuisce all'audience di

“L’uomo di casa”: il programma di Cielo per imparare a ristrutturare casa con il fai da te

In onda a partire dal 1 marzo alle 17e30 su Cielo , “L'uomo di casa” è il primo home tutorial per chi desidera ristrutturare casa in poche e semplici mosse fai da te.

Condivisioni

COME RISTRUTTURARE CASA SPENDENDO POCO – Dalle pareti ai mobili, abbiamo visto più volte quanto sia facile rinnovare casa in maniera semplice, divertente, low cost e in piena filosofia non sprecare. È per questo che oggi vogliamo segnalarvi un programma tv che andrà in onda a partire da domani alle 17e30 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e Tivu’Sat canale 19): “L’uomo di casa”, il primo home tutorial per chi desidera ristrutturare casa in poche e semplici mosse fai da te.

LEGGI ANCHE: Dipingere le pareti di casa in modo facile e low cost, il procedimento, passo per passo

“L’UOMO DI CASA”, IL PROGRAMMA DI CIELO TV – Realizzato in collaborazione con Leroy Merlin, noto gruppo specializzato nella distribuzione di prodotti per il bricolage, si svolgerà in 8 puntate in ognuna delle quali una giovane coppia, grazie ai consigli e ai trucchi degli esperti, avrà  l’opportunità di risistemare da cima a fondo un ambiente della casa che gli sta particolarmente a cuore.

LE REGOLE DEL GIOCO DEL PROGRAMMA TV “L’UOMO DI CASA” – La particolarità del programma risiede però nel fatto che sarà solo l’uomo a gestire in tutto e per tutto la ristrutturazione senza alcuna interferenza da parte della donna: se da un lato lui dovrà stravolgere lo stereotipo dell’uomo italiano irrimediabilmente allergico ai lavori di casa, dall’altra parte lei dovrà dare completa fiducia a lui, alla sua abilità e soprattutto al suo gusto.

La donna dovrà infatti allontanarsi da casa, andare a vivere per qualche giorno da amici o parenti e lasciare campo libero al compagno. È a questo punto che l’aspirante “tutto fare” sarà raggiunto dagli speaker radiofonici Andrea e Michele, conduttori del programma e appassionati ed esperti di home make over che, dopo un sopralluogo dell’appartamento e dopo aver individuato l’ambiente da rinnovare, con tanto di progetto alla mano andranno a scegliere i materiali più adatti e gli attrezzi del mestiere in un punto vendita Leroy Merlin.

Una volta reperito tutto l’occorrente, ha inizio la trasformazione fai da te della casa che prende il via con un atto simbolico: il concorrente può finalmente buttare via gli oggetti imposti dalla compagna e mai sopportati. Un vero e proprio decluttering. Solo a fine lavori la donna potrà rientrare in casa e scoprire l’esito della ristrutturazione fatta dal suo compagno, unico responsabile del risultato.

UN GIOCO DIVERTENTE PER IMPARARE COME RISTRUTTURARE CASA IN MODO LOW COST – Un gioco divertente per mettere alla prova gli uomini nei lavori di casa e soprattutto per carpire tanti trucchi del mestiere e piccoli segreti da mettere in pratica poi a casa propria.

Ed ecco il video di presentazione del programma:

Non ci resta che augurarvi una buona visione.

PER APPROFONDIRE: Lavori di casa, e se li dividessimo tra uomo e donna?

LEGGI ANCHE:

1 Comment
  • Geppetto
    12.06.2014

    ma loro non sanno come cambiare gli infissi con il fai da te…io si 😀