Cliente fisso non si presenta a ristorante, i gestori vanno a casa e lo salvano da un infarto

R.P. ha il tavolo fisso nel locale di Collepasso, in provincia di Lecce. Una sera non si fa vedere e i due titolari capiscono che qualcosa non va, così…

Per le persone sole il ristorante, uno semplice tavola calda, sono anche luoghi per avere compagnia, sentirsi a casa, accuditi da uomini e donne che diventano familiari. Questi rapporti possono diventare così stretti da consentire salvataggi in extremis, anche della vita. Come è avvenuto nella tavola calda Vai piano-Piatto pronto a Collepasso, in provincia di Lecce.

CLIENTE SALVATO DAI GESTORI DI UN RISTORANTE

Da oltre vent’anni R.P. è cliente fisso, ogni sera, dei fratelli Alessandro e Rosario Guido. Un giorno, il 4 marzo 2023, non si è presentato, senza avvertire, e i due gestori del locale si sono preoccupati. Sono andati a cercarlo a casa, direttamente, e bussando alla porta non hanno ricevuto alcuna risposta. Così hanno sfondato l’ingresso e hanno trovato l’uomo steso a terra, quasi incosciente. Balbettava e chiedeva aiuto. Alessandro e Rosario hanno avuto la freddezza di chiamare il 118, senza perdere un attimo, e il loro cliente è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Cardinal Pratico di Tricase per un infarto che rischiava di essere fulminante. Una volta guarito e tornato a casa, il cliente di Vai piano-Piatto rotto ha continuato a ricevere la sua cena a domicilio, direttamente dai fratelli Guido. Prima di tornare alle sue vecchie abitudini che gli hanno salvato la vita, dimostrando come quando non siamo indifferenti possiamo fare miracoli.

Fonte immagine di copertina: Fanpage

TRE STORIE DA CONOSCERE:

  1. Bella Dentro: la filiera che recupera frutta e verdura
  2. La donna che salva i frutti a rischio estinzione. Isabella lavora in un giardino di 580 piante. Preziose (foto)
  3. La storia di Valeria, maratoneta vincente senza milza. Non si è mai rassegnata, e continua a conquistare medaglie (foto)
Torna in alto