Questo sito contribuisce all'audience di

Apple pensa all’Ipad minifotovoltaico

di Posted on
Condivisioni

Apple diventa ecosostenibile. La mela bianca diventa mela verde. L’azienda più amata e sognata dei teenagers (e non solo) ha avviato la ristrutturazione elettrica del data center di Maiden, nel North Carolina. La tradizionale alimentazione energetica verrà sostituita con un efficiente impianto solare. 
 

Per accogliere l’ecosostenibilità, la Apple sta preparando un limitrofo appezzamento di terreno, dove verrà realizzato l’impianto che fornirà l’energia necessaria al funzionamento del data center.

La decisone arriva dopo la sentenza (interna). Le attività di cloud-computing della società sono infatti apparse come uno dei settori meno ecosostenibili della società stessa, che quindi ha deciso di investire nelle rinnovabili per ridurre le emissioni nocive.

Una grande svolta. Per il mondo e soprattutto per gli abitanti della zona, che spesso in passato si erano lamentati dei fumi rilasciati dall’impianto energetico a carbone (ormai smantellato per far posto alla centrale fotovoltaica).

Ma c’è di più. La Apple vuole superare se stessa. Iphone, Ipad e tutti i prodotti portatili Apple, infatti, potrebbero avere un’alimentazione a mini pannelli solari. Su questa novità stanno lavorando i manager dell’azienda, ma il progetto sembra essere (ancora) molto più che astratto.
 

Ecoseven