Annunci funebri per i cani

I siti che offrono i funerali “tutto compreso”, con l’urna personalizzata e i manifesti da mettere in luoghi fisici oppure online. Costo esorbitante: attorno ai 500 euro

Funerale, cremazione, sepoltura, e adesso anche gli annunci funebri da affiggere sui muri della città dove si vive oppure online. La sepoltura dei cani diventa sempre più simile a quella degli uomini, e ovviamente non possono mancare le speculazioni e gli sprechi che giocano sull’amore e sul dolore dei proprietari di un animale domestico.

Come si annuncia la morte di un cane

Una serie di siti offre una sorta di “servizio tutto compreso” per la sepoltura del cane, e nella proposta c’è anche il manifesto che lo ricorda. Confido-servizi funebri.it, per fare un esempio, prevede la possibilità della cremazione e pubblica sul suo sito e sui suoi social gli annunci dei cani che seppellisci. Arricchiti di farsi come queste: “Continuerai a camminare al nostro fianco ogni giorno”; “Siamo stati fortunati ad averti con noi per 9 anni”; “Sei stato un compagno di vita amorevole e sempre presente”; “Addio, piccola angioletta”.

Siti per organizzare la sepoltura dei cani

Cercando su Internet, si scopre che in ogni città ci sono siti che organizzano la sepoltura dei cani con i relativi annunci. Dog-Radar.com è un sito che garantisce anche un ricordo della zampa del cane, una piccola bara per seppellirlo, la cremazione completa, con urne personalizzate. Etsy.com invece realizza gli annunci con e senza cornici, da mettere in luoghi fisici, sullo smartphone o in qualche sito. E Goodbau.com è specializzato nella creazione di messaggi d’addio.

Quanto costa un funerale

Il giro d’affari attorno alla morte di una cane è molto alto. Un funerale tutto compreso, quindi anche con gli annunci funebri, non costa meno di 400-500 euro. Ci sono siti che propongono urne speciali, in legno massello, dipinte a mano e con l’immagine del cane scomparso: un servizio che, da solo, costa circa 60 euro.

Dove sono i cimiteri dedicati agli animali

I cimiteri dedicati agli animali in Italia sono presenti in 13 regioni. Piemonte, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. 

Leggi anche: 

Fonte immagine di copertina: Etsy

Torna in alto