Andrea torna a giocare con una gamba amputata

Portiere professionista dell’Antella 99, ha subito l’operazione dopo un grave incidente. Ed è passato al calcio paralimpico

A 21 anni la sua vita è cambiata. Precipitata. Andrea Papi, portiere titolare e professionista della squadra toscana dell’Antella ‘99, il 28 agosto del 2022 è in motorino e sta andando a casa della fidanzata. Improvvisamente, il motorino sbanda, lui cade e viene ricoverato all’Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze.

ANDREA TORNA A GIOCARE CON UNA GAMBA AMPUTATA

Dopo sei interventi per salvargli la vita, e dopo 23 giorni in terapia intensiva, per Andrea arriva il momento più drammatico: la gamba destra deve essere amputata. Il giovane non si arrende, e come in casi simili che abbiamo raccontato trova la forza e l’energia per non sprecare la sua vita per un banale incidente. E poiché nella sua vita il calcio è tutto, gioca da quando ha 9 anni, Andrea continua la sua attività di portiere nel calcio paralimpico. Il ritorno in campo è previsto appena terminato il ciclo di riabilitazione all’istituto Don Gnocchi di Firenze e l’intervento di protesi al Centro di Budrio. Per aiutarlo in questo percorso, che ha costi elevati, la sua squadra ha organizzato una raccolta fondi. E in pochi giorni sono arrivati 40 mila euro. Per aiutare Andrea a riprendersi la sua vita.

Fonte immagine: Corriere della Sera

STORIE CHE TRASMETTONO CORAGGIO:

Torna in alto