Gioia e Gianmarco regalano alberi al posto delle bomboniere

Piuttosto che sprecare soldi con oggetti che spesso finiscono in qualche cassetto, i due giovani hanno portato il verde a Zero Branco, in provincia di Treviso

Un matrimonio come tanti. Ma con un’idea in più di grande intelligenza e generosità. Per evitare sprechi e acquisti inutili.

GIOIA E GIANMARCO SI SPOSANO E REGALANO ALBERI INVECE DI BOMBONIERE

Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello si sono sposati a Zero Bianco, in provincia di Treviso, e hanno fatto i classici festeggiamenti matrimoniali. Con un dettaglio in più: invece di regalare la solita bomboniera ai 120 ospiti della festa, hanno donato 60 alberi al comune dove vivono. Gli alberi sono stati piantati in alcune zone della cittadina (in Viale degli Alpini e nel parco giochi di Via Divisione Alpina Julia) che hanno letteralmente cambiato faccia. Il tipo di piante sono state scelte dal comune che, anche grazie al gesto contagioso di Gioia e Gianmarco, ha accelerato il suo piano per il verde, molto ambizioso: piantare 1.200 alberi in tre anni. Pensate alla potenza di questo gesto e immaginate che cosa potrebbe accadere se donazioni di questo genere diventassero un’abitudine, all’ordine del giorno dell’organizzazione di tutti i matrimoni.

L’IMPORTANZA DEGLI ALBERI:

Torna in alto