A Milano il primo hotel a impatto zero

Spesso di distinguono per le camere lussuose o per il prezzo. L’Hotel Milano Scala, situato in zona Brera, nella centrale Via dell’Orso, si distingue per essere ecosostenibile. Niente male per noi turisti in cerca sempre si strutture rispettose dell’ambiente e che ci facciano gustare meglio il viaggio.   L’Albergo è in grado di produrre energia […]

Spesso di distinguono per le camere lussuose o per il prezzo. L’Hotel Milano Scala, situato in zona Brera, nella centrale Via dell’Orso, si distingue per essere ecosostenibile. Niente male per noi turisti in cerca sempre si strutture rispettose dell’ambiente e che ci facciano gustare meglio il viaggio.

 

L’Albergo è in grado di produrre energia senza bruciare combustibile, abbattendo quindi le emissioni di CO2. Il tutto grazie all’uso di una tecnologia, Variable refrigerant flow, realizzata da Mitsubishi Electric che può produrre acqua calda e riscaldamento.

 

Grazie a Variable refrigerant flow  l’Hotel è in grado di fornire un risparmio energetico del 35% ed una riduzione di emissioni di CO2 pari a 417,5 tonnellate all’anno. Non solo. L’hotel si avvale della collaborazione esclusiva di fornitori che provano ad utilizzare solo fonti pulite e rinnovabili.

 

La struttura, invece, offre sette piani di Scala che mantengono intatta la facciata esterna in stikle ottocentesco. In un’area viene coltivato un orto pensile che fornisce odori e spezie alla cucina. L’Hotel Milano Scala rappresenta quindi un ottimo esempio di ecosostenibilità all’interno della città. Anche di una città come Milano che non brilla per la pulizia dell’aria.

Ecoseven

Torna in alto