Questo sito contribuisce alla audience di

Riciclo creativo: come trasformare una vecchia cassettiera in una fioriera | Foto

Come ridare vita a una vecchia cassettiera e trasformarla in maniera semplice e veloce in una originale fioriera da collocare in giardino, in terrazzo o sul balcone di casa

Riciclo creativo: come trasformare una vecchia cassettiera in una fioriera | Foto
Fonte immagine: Grizzlybearmodern.com
di
Condivisioni

Ecco un’idea interessante per trasformare una cassettiera che non utilizziamo più in un elemento di arredo per il nostro giardino o per il balcone. Come fare ad ottenere un’elegante fioriera da un vecchio mobile a cassetti? Seguite i nostri consigli.

LEGGI ANCHE: Come riciclare le vecchie cassette della frutta

RICICLO CREATIVO MOBILI VECCHI -

Se guardate bene, di sicuro in casa avete una vecchia cassettiera di legno come quelle della nonna, magari da tempo abbandonata in soffitta o in garage perché troppo vecchia e da restaurare. Se è così, recuperatela perché vi spieghiamo come trasformarla in una coloratissima fioriera per il terrazzo, il balcone o il giardino.

COME TRASFORMARE UNA VECCHIA CASSETTIERA IN UNA FIORIERA -

Il procedimento è molto semplice, richiede pochissimo tempo e vi permetterà di realizzare un mobile-giardino molto originale come quello che vedete nella foto qui sopra.

  • Per cominciare procuratevi del terriccio e un bel po’ di piantine diverse e poi portate la cassettiera nel luogo in cui volete posizionarla.
  • Scegliete i cassetti da riempire con i fiori e valutate se riporvi i vasi o sistemare le piante direttamente nel terriccio. In quest’ultimo caso, rivestite il fondo del cassetto con un po’ di pacciamatura prima di versare il terriccio.
  • In entrambi i casi invece, praticate dei fori sul fondo dei cassetti scelti in modo da favorire il drenaggio dell’acqua.
  • Scegliete piante e fiori in base ai vostri gusti personali e sistemateli come preferite all’interno dei cassetti.
  • Per risolvere il problema del dislivello che potrebbe presentarsi nel caso di vasi di diverse dimensioni, ponete sul fondo dei cassetti dei supporti rialzati in modo tale che le piante fuoriescano tutte più o meno alla stessa altezza.
  • Se poi pensate che la cassettiera è troppo vecchia e volete darle un nuovo aspetto, più moderno e creativo, trovate qui tante idee curiose per rivoluzionarne l’aspetto in maniera originale e senza sprecare denaro.

PER APPROFONDIRE: Riciclo creativo, come riutilizzare le vecchie sedie

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: