Indice degli argomenti
VERNICE FLUORESCENTE
Avete deciso di tinteggiare le pareti di casa e siete alla ricerca di un’idea per rendere particolari quelle della stanza dei bambini? Potete valutare di personalizzarle con le immagini dei loro cartoni preferiti: vi sono stickers anche di grandi dimensioni in grado di ricoprire un’intera parete. E non solo: che ne dite dell’idea di rendere originali le pareti della stanza dei vostri figli con della vernice fluorescente?
LEGGI ANCHE: Come dipingere le pareti di casa in modo semplice ed economico
COME USARE LA VERNICE FLUORESCENTE
Una volta applicata, basterà adoperare una fonte di luce UV (ultra Violetta) per renderla immediatamente luminosa. In commercio trovate la lampada UV in tanti formati, dai tubi neon alle lampadine alle lampade ad alta intensità. Alla luce normale invece, il colore della vernice fluorescente risulta molto intenso. Potreste divertirvi insieme ai bambini a stendere la vernice fluorescente disegnando, con l’aiuto di un pennello, animali, tipi di frutta, figure geometriche e tanto altro ancora. Pensate ad esempio alla possibilità di decorare il soffitto della camera con un luminoso cielo stellato che appare solo quando si spengono tutte le luci e si accende la speciale lampada.
VERNICE FLUORESCENTE PER IL CORPO
Ma la vernice fluorescente non è solo quella da applicare alle pareti: avete intenzione di organizzare una festa e volete sorprendere i vostri amici? Un’idea potrebbe essere quella di divertirvi insieme con il trucco fluo e le vernici fluorescenti per il corpo. Quest’ultima, in particolare, si illumina al buio senza l’aiuto di lampade in quanto capace di immagazzinare e rilasciare luminescenza. Contiene infatti uno speciale pigmento che fa sì che, parte delle radiazioni luminose, vengano conservate e poi rilasciate non appena termina l’esposizione alla luce. Più luce assorbe, più la vernice risulta luminosa.
TRUCCHI FLUO
Utilizzando i trucchi fluo invece, potrete colorare le ciglia, le labbra, le unghie e i capelli con prodotti specifici. Tutti i prodotti fluo, sia i trucchi che le vernici, sono sicuri e innocui e dotati di un certificato sanitario CE. Anche se si tratta di prodotti anallergici, in ogni caso, prima dell’utilizzo è sempre bene provarli su una piccola parte del corpo in modo da accertarsi di non essere sensibile a nessuno dei composti.
I trucchi fluo possono essere applicati direttamente con le mani o con gli stessi pennelli utilizzati per stendere il make up e si rimuovono con acqua e sapone, mediante l’utilizzo dei normali prodotti struccanti, un normale shampoo o un solvente specifico per la rimozione dello smalto dalle unghie.
PER APPROFONDIRE: Trucchi fai da te, naturali ed ecologici, per decorare il viso dei bambini durante le feste