Questo sito contribuisce all'audience di

I gemelli di Tamarino Edipo nati a Roma, le scimmie più piccole del mondo (foto)

Dalla curiosa cresta bianca, i due gemelli di Tamarino Edipo fanno parte di una delle specie ad altissimo rischio di estinzione.

di Posted on
Condivisioni

TAMARINO EDIPO BIOPARCO ROMA –

Volete conoscere le scimmie più piccole del mondo? Non perdete le straordinarie foto di questi due esemplari di Tamarino Edipo, due piccole scimmiette,appena nate, al Bioparco di Villa Borghese a Roma.

tamarino-edipo-bioparco-roma (6)

LEGGI ANCHE: Le immagini più belle sulla natura e gli animali 

I TAMARINO EDIPO –

Cresta punk, sguardi molto vispi, quasi eccitati, e un corpo davvero minuscolo: appena 430 grammi di peso, tanto da potere stare nel palmo di un mano per la gioia dei bambini che vanno a trovarli. Come si spiegano le caratteristiche fisiche dei gemelli di Tamarino Edipo? Per il fatto che si tratta di animali frugivori e insettivori. Ovvero animali molto frugali, molto Non sprecare, quasi un simbolo di una Natura dove gli scarti non esistono. Le piccole scimmiette appena nate a Roma, nel corso della loro crescita mangiano, infatti, frutti o semi e insetti. Tutto qui.

COME VIVONO I TAMARINO EDIPO –

Nelle prime due settimane i piccoli Tamarino vengono accuditi e curati soltanto dalla madre, poi sono cresciuti dal padre e, ad appena pochi mesi raggiungono l’indipendenza, e non sono più “bamboccioni” che vivono con mamma e papà. Quanto alla loro vita, possono arrivare fino a 18 anni di età.

tamarino-edipo-bioparco-roma (3)

Tra l’altro la loro nascita è di buon auspicio in quella Roma, dove tutto sembra sprofondare da tempo nell’abbandono e nello spreco. Anche di animali.

LE BELLISSIME IMMAGINI DEI TAMARINO EDIPO NATI AL BIOPARCO DI ROMA:

(Fonte immagini: Pagina Facebook del Bioparco di Roma)

PER APPROFONDIRE: Turismo crudele, alla scimmietta Boris hanno strappato i denti per selfie sicuri con i visitatori