Stampa online, ecco come approfittarne - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Stampa online, ecco come approfittarne senza sprecare tempo e denaro

L’ordine può essere fatto comodamente da casa in maniera facile ed intuitiva. I tempi sono minori rispetto a quella tradizionale e si può stampare sui materiali più disparati

La Rete ci offre ormai una serie innumerevole di servizi di ogni tipo. Tra questi vi è anche la stampa online. Tutti lo possono utilizzare, in quanto facile e intuitivo, oltre che veloce nella realizzazione e molto più economico nei costi rispetto a un tradizionale servizio di stampa.

La stampa online significa azzerare gli sprechi, risparmiare e garantirsi, da consumatore, una qualità elevata dei prodotti. Così chiunque può ordinare e acquistare materiale pubblicitario e stampati di ogni tipo come volantini, biglietti da visita, brochure, pannelli, insegne, adesivi e striscioni.

STAMPA ONLINE, COME FUNZIONA

L’ordine può essere fatto comodamente da casa e i materiali scelti si possono personalizzare sulla base delle proprie esigenze: basta avere a disposizione un device, dal classico pc al tablet, passando per lo smartphone, selezionare il prodotto con le caratteristiche che interessano e le quantità. Qualche click e l’ordine finisce nel carrello, per poi arrivare a destinazione in pochi giorni.

LEGGI ANCHE: Risparmiare energia con il computer e ridurre i costi in bolletta: semplici accorgimenti utili

VANTAGGI STAMPA ONLINE

 L’azienda leader del settore in Italia è la Stampaprint che, oltre ai prodotti classici, offre anche gadget come penne, t-shirt, polo, borracce, teli per il mare, zerbini e occhiali da sole. Per realizzare il suo prodotto, il cliente viene seguito passo dopo passo, già nella definizione del layout.

CONVENIENZA DELLA STAMPA ONLINE

Della stampa on line si avvantaggiano numerosi clienti, diversi tra loro: agenzie di stampa, agenzie pubblicitarie, associazioni sportive, culturali, aziende, enti pubblici e tanti altri. Questi soggetti si affidano alla stampa online per ottenere dei prodotti di qualità in maniera semplice e soprattutto veloce. Stampare online, oggi vuol dire inviare un file su di una piattaforma che si occupi appunto di stampa di tale genere e vederlo pubblicato in brevissimo tempo.

La stampa online è una vera e propria rivoluzione. Questo, perché non vi è più bisogno di raggiungere un negozio fisico per stampare qualcosa, poiché l’approccio a tale genere di stamperia è del tutto virtuale. Può infatti avvenire, come abbiamo detto,  tramite un pc, un tablet o anche un cellulare.

Oggi, il “print on demand”, ha agevolato di gran lunga la possibilità di ciascuno di stampare i propri file solo caricandoli su una piattaforma per poterli vedere stampati in brevissimo tempo su un supporto scelto. Chi chiede di stampare online, può infine gestire gli ordini direttamente in Rete, consultare le fatture e verificare lo stato della spedizione.

STAMPA ONLINE, NON SOLO VOLANTINI E BIGLIETTI DA VISITA

Come ben sappiamo, grazie alla stampa on line si possono stampare volantini, biglietti da visita e tanto altro, perché numerosi sono i materiali utilizzabili, come il cartoncino, la stoffa ma anche la plastica, quando ad esempio si voglia stampare uno striscione, tramite inchiostri eco solventi adatti allo scopo. Stampaprint, per esempio, propone striscioni su tutti i principali materiali: dal PVC alla rete microforata di tipo mesh, dal telo per retro illuminazione per pubblicità a scorrimento al TNT (tessuto non tessuto) per le grandi metrature.

Esiste poi un tipo di stampa digitale che viene chiamata “stampa digitale diretta”, che è simile alla serigrafia e che viene adoperata quando si vogliono ottenere immagini con la stessa resa della fotografia. Poi, c’è la stampa digitale “in sublimazione” che viene utilizzata per la personalizzazione delle magliette. Il processo di sublimazione sta ad indicare la trasformazione dell’inchiostro in gas (sublimazione, appunto), i quali poi si uniscono stabilmente alla superficie in poliestere. Ciò avviene grazie ad una particolare pressa che trasferisce i gas suddetti sul tessuto dell’indumento.

STAMPA ONLINE: FACILE, VELOCE, ECONOMICA 

Quando ci si rivolge a un sito web come Stampaprint, si va incontro a notevoli vantaggi. Innanzitutto, si risparmia molto tempo perché, come già affermato, si può accedere alla stampa da un qualunque supporto, che sia il pc o il cellulare. Inoltre, si possono visionare i materiali, i tipi di grafica disponibili, e si possono personalizzare le stampe, fare preventivi a seconda delle esigenze economiche e concludere l’ordine, senza muovere un passo, solo con un click. Ovviamente, bisogna affidarsi ad un centro stampa online efficiente, che garantisca un lavoro serio e professionale e ciò permette all’utente di realizzare molti progetti rapidamente, per qualunque tipo di tiratura, in tante varietà di formati, materiali e colori. Il tutto mantenendo sempre alte la qualità e la precisione.

COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA IN CASA:

  1. Come utilizzare bene la stampante per evitare sprechi di energia e carta
  2. Come risparmiare energia in casa, tutti i consigli per tagliare la bolletta di luce e gas
  3. Forno elettrico o a microonde: come utilizzarlo correttamente per risparmiare energia e denaro
  4. Ferro da stiro, cosa fare e come utilizzarlo al meglio per risparmiare energia elettrica
  5. Come usare bene la lavastoviglie, anche per risparmiare sui costi dell’energia elettrica
Shares

Nessun commento presente

Che ne pensi?