Riciclo creativo palloni da calcio: 6 idee fai-da-te

Lampadari, decorazioni per la cameretta, borse, vasi per le piante. Ecco tutto ciò che potete fare con un po' di creatività

Dai lampadari ai vasi per piante, ma anche decorazioni simpatiche per il giardino e per la cameretta dei ragazzi. Sono tante le cose che potete realizzare con i vecchi palloni da calcio. Ecco una selezione di idee fai-da-te originali e creative da cui trarre ispirazione.

RICICLO CREATIVO PALLONI DA CALCIO

Non gettate via i vecchi palloni da calcio, le potenzialità creative sono innumerevoli e addirittura inaspettate. Non occorre chissà quale abilità per trasformarli in oggetti d’arredo per la casa e il giardino.

LAMPADARIO

Avreste mai pensato di poter trasformare il vecchio pallone in un lampadario? Basta tagliare la parte inferiore del pallone, ricucirla e inserire il cavo, l’attacco e la lampadina sospendendo il nuovo lampadario al soffitto. Un’idea carina anche per la camera dei ragazzi.

VASO

Se volete un bel vaso per le vostre piante, ecco l’idea creativa che fa per voi. Recuperate il vecchio pallone rovinato, pulitelo, dipingetelo con la vernice spray, rimuovete la parte superiore in modo da creare la cavità che servirà per inserire i fiori.

BORSA

Potete addirittura trasformare il vecchio pallone da calcio in una borsetta. Ripulitelo, verniciatelo e dopo aver tagliato la parte superiore e averla ricucita, aggiungete la tasca di chiusura.

DECORAZIONE DA GIARDINO

Rivestite il vecchio pallone con delle biglie colorate incollandole sopra con la colla a caldo. La decorazione da giardino è servita! Ma potete anche esporla in casa per abbellire un angolo spoglio.

PALLONE DI JEANS

Avete dei vecchi jeans? Ritagliate dei pezzi e incollateli sopra agli spicchi del pallone fino a rivestirlo completamente. La colla a caldo vi tornerà utile.

DECORAZIONI PER LA CASA

I vostri figli vanno matti per il calcio? Utilizzate i vecchi palloni per decorare la cameretta esponendo i palloni in bellavista come nell’esempio che segue. Ovviamente prima di utilizzarli come decorazione, assicuratevi di pulirli perfettamente. Volendo, se sono molto rovinati, potete anche verniciarli.

IDEE PER DECORARE CASA CON IL RICICLO:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto