Riciclo coperchi pentole | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo coperchi pentole: 7 idee fai-da-te

Dagli orologi da parete ai portaoggetti, ma anche pupazzi di neve e decorazioni fai da te

Dai porta-strofinacci agli orologi da parete, dai lampadari alle decorazioni per il giardino, sono tante le cose che potete realizzare riciclando i coperchi delle pentole. Ecco una selezione di idee fai-da-te da cui trarre ispirazione.

RICICLO COPERCHI PENTOLE

Se avete delle vecchie pentole e dei vecchi coperchi di cui non sapete che farvene, ecco come riciclare questi ultimi con un pizzico di creatività.

PORTASTROFINACCI

Un bel modo per mantenere in ordine gli strofinacci donando un tocco creativo alla cucina: basta appendere il coperchio alla parete e il gioco è fatto.

LAMPADARIO

Da coperchio a lampadario è un attimo: è sufficiente praticare un foro al di sopra del coperchio per farci passare i cavi elettrici e fissare sotto la lampadina.

PORTAOGGETTI

Non solo strofinacci, i coperchi si possono utilizzare per appendere oggetti vari: sceglietene 2 o 3 e fissateli su una tavola di legno, appendendola alla parete.

DECORAZIONI PER IL GIARDINO

Avete un animo creativo? Ecco come riutilizzare i coperchi per dare vita a una splendida decorazione da giardino.

OROLOGIO DA PARETE

Private il coperchio del pomolo e inserite il meccanismo da orologio, fissando sulla parte soprastante le lancette. Voilà, il coperchio è pronto per essere appeso al muro.

PORTAFIORI

Agganciate all’impugnatura del coperchio una catenella che farà da sostegno al vostro vasetto fiorito. Ecco un ottimo modo per creare un sostegno per vasi fai-da-te.

PUPAZZO DI NEVE

Divertitevi insieme ai bambini a creare un pupazzo di neve fai-da-te: bastano 3 coperchi dal più grande al più piccolo, di colore bianco, fissati su una tavola di legno.

I dettagli sono importanti: infilate una sciarpa nell’impugnatura del coperchio inferiore (quello più grande) e incollate sul più piccolo dei bottoni a mo’ di occhi e bocca.

ALTRE IDEE PER NON SPRECARE UTENSILI E ACCESSORI CHE NON CI SERVONO PIÙ:

Share

<