Riciclo creativo cipria: 10 idee

Si può usare per coprire i capelli bianchi tra una tinta e l'altra. Per dare vita a nuove tonalità di smalto. Anche per fissare il rossetto.

Riciclo creativo cipria 10 idee

Un piccolo gesto che possiamo adottare nella nostra routine di bellezza riguarda il riciclo creativo della cipria. Piuttosto che gettarla via, nel caso in cui non ci piaccia la tonalità scelta o sia scaduta, possiamo sfruttarla per qualcosa di utile. Ecco alcune idee pratiche per dare nuova vita a questa – molto più versatile di quanto si pensi – polvere.

RICICLO CREATIVO CIPRIA

Spesso e volentieri ci chiediamo cosa fare con vecchi trucchi. Così come vale per mascara, ombretti, fard, esistono diversi usi alternativi anche della cipria. Si può sfruttare come shampoo secco, per creare nuove tonalità di smalto o per i propri lavoretti di bricolage. Prendete nota.

Leggi: Come riutilizzare i cosmetici scaduti

Riciclo creativo cipria

SMALTO

Aggiungendo la cipria ad uno smalto trasparente si può ottenere una tonalità nude perfetta per tutte le occasioni. Stesse premesse valgono per altri prodotti di make up in polvere, come gli ombretti.

Riciclo creativo cipria

BLUSH

Se la cipria che avete acquistato non fa per voi, magari perché la formulazione è troppo secca, potete mescolare la polvere con pigmenti naturali per ottenere un blush personalizzato, dalle tonalità uniche.

Riciclo creativo cipria

VERNICE

Allo stesso modo, aggiungendo la polvere di cipria alla colla, potete ottenere una vernice perfetta per i vostri lavori creativi. Basta mescolare bene per farla amalgamare fino ad ottenere un colore omogeneo.

Riciclo creativo cipria

CREMA COLORATA

Sia la cipria in polvere libera che quella compatta, mescolate alla crema idratante, possono dare vita ad una sorta di bb cream o fondotinta per il viso.

Riciclo creativo cipria

PROFUMATORE

Riempiendo dei sacchetti di stoffa con polvere di cipria e addizionata con oli essenziali profumati, otterrete dei profumatori per cassetti economici ed efficaci. Posizionateli nell’armadio o nei cassetti.

Riciclo creativo cipria

TRUCCO CARNEVALE

Combinando cipria bianca, fondotinta bianco e una matita nera (o colorata, a seconda del caso), potete realizzare un trucco perfetto sia per Carnevale che per Halloween. Magari in vista di una festa in maschera.

Riciclo creativo cipria

CAPELLI BIANCHI

Mescolando la cipria con un ombretto marrone o nero della stessa tonalità dei propri capelli, si può ottenere una polvere da applicare alla radice per coprire quelli bianchi tra una tinta e l’altra.

polvere per capelli grassi

CAPELLI GRASSI

Rimanendo in tema capelli, un’altra idea di riciclo creativo della cipria prevede che venga applicata alle radici per assorbire l’olio in eccesso, donando volume e freschezza alla propria chioma.

shampoo secco cipria

Photo Credit | Facebook Darylin Monahan

SHAMPOO SECCO

Un altro uso della cipria sui capelli: si può sfruttare come shampoo secco. Proprio nei giorni immediatamente precedenti al nuovo shampoo, o quando, magari, siamo appena usciti dalla palestra ma abbiamo lavato i capelli solo il giorno precedente.

Riciclo creativo cipria

ROSSETTO

Infine, la cipria che non volete usare più per il suo scopo originario si può sfruttare, sempre sul viso (anzi sulle labbra), per fissare il rossetto. Dopo averlo applicato, spolveratene un velo sopra. Durerà molto più a lungo.

ALTRE IDEE DI RICICLO CREATIVO DI COSMETICI E MAKE UP:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto