Ricetta torta paradiso con acqua e senza burro - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Torta paradiso: la ricetta per prepararla con acqua calda, senza burro e latte

La torta paradiso preparata con acqua e senza burro e latte è un dolce molto versatile: si può gustare da sola o come base da farcire ed è perfetta per la colazione, la merenda o lo spuntino a scuola dei bambini.

RICETTA TORTA PARADISO CON ACQUA –

Ottima sia nella versione semplice che farcita con marmellata alla frutta o crema di nocciole fatta in casa, la torta Paradiso è un dolce soffice, delicato e profumato, perfetto per la colazione o la merenda dei più piccoli.

LEGGI ANCHE: La torta dei 12 cucchiai, una ricetta veloce, semplice e genuina

RICETTA TORTA PARADISO SENZA BURRO CON ACQUA –

Un dolce versatile che oggi vi presentiamo in una versione più leggera rispetto a quella classica, con l’acqua tra gli ingredienti e senza burro e latte. Vediamo insieme la ricetta:

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 300 gr di farina
  • 250 gr di zucchero
  • 125 ml di olio di semi
  • 125 ml di acqua calda
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • La scorza grattugiata di un limone
  • Il succo di mezzo limone

PREPARAZIONE

  1. Separate i tuorli dagli albumi.
  2. Montate a neve ferma gli albumi. Per la riuscita di questa ricetta è molto importante montare gli albumi perfettamente. Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  3. In una ciotola setacciate la farina, disponetela a fontana e, al centro, versate l’acqua calda, il succo di limone e l’olio. Miscelate delicatamente il composto ottenuto con i tuorli e, infine, con gli albumi, cercando di incorporarli mescolando sempre dal basso verso l’alto per non farli sgonfiare.
  4. A questo punto aggiungete la scorza di limone e il lievito.
  5. Disponete la torta nella parte centrale del forno a 180° per circa 25 minuti e, una volta pronta, farcitela secondo i vostri gusti.

PER APPROFONDIRE: La ricetta dei pangoccioli fatti in casa

Shares

LEGGI ANCHE: