Questo sito contribuisce all'audience di

Tartare di avocado, la ricetta con cetrioli e pomodori. Un piatto che aiuta le donne, molto più del botox (foto)

Alla fine aggiungete un tocco di classe. Una manciata di gamberi a vapore. È un piatto che si può servire freddo, con la feta, un formaggio che si sposa bene con il cetriolo. E potete mangiarlo anche a colazione, spalmato sulla bruschetta calda

Condivisioni

RICETTA TARTARE DI AVOCADO

Partite dai benefici che regala alla vostra salute, grazie all’enorme quantità di magnesio, potassio e fibre che possiede. E dai 10 motivi per prevederlo spesso nella vostra dieta, come abbiamo spiegato sul sito Non sprecare. Un modo davvero speciale per gustare l’avocado è quello di utilizzarlo per una tartare con cetrioli e pomodorini. Un piatto estivo, poco pesante, da accompagnare a un’insalatona, o anche durante l’inverno quando siete a dieta, con un pizzico di formaggio a parte. Qualcuno preferisce gustarlo perfino a colazione, spalmando la tartare sulle bruschette. O servirlo freddo, accompagnato dalla feta, il classico formaggio greco, che si sposa molto bene con i cetrioli

LEGGI ANCHE: Avocado, 10 buoni motivi per mangiarlo. Aiuta il cuore e riduce le rughe

RICETTA TARTARE DI AVOCADO CON CETRIOLI E POMODORI

La ricetta che presentiamo qui è la più semplice e la più salutare per preparare una squisita tartare di avocado, con un’aggiunta finale molto speciale, da vera cucina gourmet. Ovvero una manciata di gamberi a vapore, messi alla fine della preparazione del piatto.

INGREDIENTI (per due persone)

  • 1 avocado maturo e sodo
  • 1 cetriolo
  • 2 pomodori ramati
  • Succo e buccia di limone
  • Erba cipollina
  • Sale, pepe, olio d’oliva
  • Gamberi a vapore (da aggiungere alla fine)

PREPARAZIONE

Sbucciate il cetriolo, togliere i semi e tagliarlo a dadini, tagliare a dadini anche il pomodoro dopo aver tolto i semi e l’avocado dopo averlo sbucciato.

Irrorate l’avocado con succo di limone e mescolare insieme le verdure in una ciotola, aggiungere la buccia di limone grattugiata, l’erba cipollina tagliuzzata con le forbici e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Fate riposare in frigorifero. Al momento di servire, mettere un coppapasta in un piatto, riempirlo con il composto premendo bene con il dorso di un cucchiaio, sfilare il coppapasta e servire.

RICETTE PREZIOSE A BASE DI AVOCADO:

  1. Rotolini di zucchine con ricotta e avocado: la ricetta di un antipasto perfetto per gli aperitivi in terrazza
  2. Torta al lime, la migliore ricetta con avocado, datteri, latte di cocco e sciroppo di acero
  3. Quinoa al forno con peperoni, spinaci e avocado: una ricetta utile per la salute del cuore e dei muscoli
  4. Caserecce con pesto di avocado, la ricetta di un piatto gustoso e ricco di proprietà importanti