Tempo di preparazione: 30 minuti
Difficoltà: facile
RICETTA SALMONE CON AVOCADO
Il salmone con l’avocado è un piatto semplice e veloce da preparare, dal sapore incredibile e ricco di proprietà importanti per la salute e il benessere dell’organismo. Fra l’altro il salmone è una fonte naturale di creatina, preziosa per l’organismo. Perfetto per un pasto leggero e per il pranzo in ufficio, è anche l’ideale per un brunch in casa in compagnia degli amici.
Ingredienti per 4 persone
- 700 g di filetto di salmone fresco
- 300 g di riso basmati
- un grosso avocado maturo
- un cetriolo
- 2 lime (o limoni verdi)
- olio
- cumino in polvere
- sale
- pepe
Preparazione
- Lessate il riso in acqua bollente salata. Sbucciate l’avocado, tagliatelo a pezzetti e spruzzatelo con il succo di un lime.
- Scolate il riso, sgocciolatelo bene e trasferitelo in una terrina. Aggiungete l’avocado con li succo di lime, 2 cucchiai di olio e il cetriolo lavato e affettato. Salate e pepate.
- Cospargete il filetto di salmone con un cucchiaio di pepe pestato e una presa di sale, poi trasferitelo in una teglia unta di olio e cuocetelo in forno già caldo a 230° per 5 minuti. Sfornatelo e affettatelo.
- Distribuite il riso su un piatto da portata, sistematevi le fettine di salmone e condite con una salsa preparata mescolando il succo del lime rimasto con 5-6 cucchiai di olio, un pizzico di sale e uno di cumino. Decorate con la buccia di mezzo lime tagliata a julienne.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!
LE NOSTRE RICETTE CON L’AVOCADO:
- Mousse di avocado con cioccolato e pistacchi. La ricetta per preparala in pochi minuti
- Torta con avocado: la ricetta senza il burro al profumo di arancia e cannella, da servire con il gelato