Questo sito contribuisce all'audience di

Purè di verdure, un contorno sano e gustoso da preparare con il bimby

Ricco di proprietà importanti per la salute grazie alla presenza di zucchine, carote e patate, il purè di verdure è il piatto perfetto per chi desidera mangiare sano e con gusto: ecco come prepararlo con il bimby.

di Posted on
Condivisioni

RICETTA PURÈ DI VERDURE CON IL BIMBY –

Sapete che oltre al purè di patate, è possibile preparare anche un gustoso e salutare purè di verdure? Ottimo come contorno, il purè di verdure è un alimento che si abbina perfettamente a tante pietanze diverse. Senza contare che è un valido stratagemma per convincere i più piccoli a mangiare le verdure.

RICETTE CON IL BIMBY –

Semplice, sano e ricco di proprietà importanti per la salute grazie alla presenza delle zucchine, delle carote e delle patate, oggi vogliamo proporvi la ricetta da preparare con il bimby, un robot da cucina che permette di cucinare, anche i piatti più difficili, in maniera semplice.

LEGGI ANCHE: La ricetta per preparare un delizioso polpettone di verdure

VANTAGGI DEL BIMBY –

Si tratta infatti di un macchinario che, a fronte di un costo abbastanza elevato, promette però tutta una serie di vantaggi che permettono di ammortizzare la spesa sostenuta a partire appunto dalla facilità nella realizzazione di piatti anche molto elaborati e dalla velocità di preparazione delle diverse ricette con un conseguente risparmio di tempo.

A questo si aggiunge poi uno dei benefici più importanti offerti dal bimby ossia  la possibilità di preparare in casa tanti degli alimenti confezionati che in genere acquistiamo al supermercato. Pensate ad esempio alla pasta sfoglia. Un modo per alimentarsi in maniera sana e genuina ed evitare i conservanti e i coloranti contenuti in tanti prodotti che ogni giorno compriamo.

RICETTE VEGETARIANE BIMBY –

Vediamo allora come preparare un delizioso purè di verdure con il bimby:

Ingredienti

  • 250 gr di patate
  • 100 gr di zucchine
  • 100 gr di carote
  • 300 ml di acqua
  • 40 ml di latte
  • 20 gr di Parmigiano grattugiato
  • Sale (Quanto basta)

Preparazione

Tagliate tutta la verdura a tocchetti e riponetela nel cestello con l’acqua. Fate cuocere per 25 minuti a 100°, vel. 1.

A cottura avvenuta scolate l’acqua, frullate 3 sec. vel. 10, poi mettete la farfalla, il latte, e il parmigiano: 20 sec. vel. 4;

Aggiustate di sale e verificate la consistenza: se è troppo denso aggiungere acqua, se troppo liquido qualche cucchiaio di parmigiano.

PER APPROFONDIRE: La ricetta dei pancakes salati con ricotta e cavolfiore

LEGGI ANCHE: