Frullato di anguria e uva pronto in pochi minuti

Delizioso, il frullato di anguria e uva non solo è una bevanda energizzante e in grado di contrastare i segni dell'età ma svolge anche un ruolo importante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari.

ricetta frullato di anguria e uva
  • Tempo di preparazione: 5 minuti
  • Difficoltà: Bassa

L’alimentazione è fondamentale per mantenersi non solo in salute e in forma ma anche giovani: sono tanti infatti gli alimenti che, se inseriti regolarmente all’interno della dieta quotidiana, ci permettono di contrastare efficacemente i segni dell’età. Tra questi troviamo anche frutti rossi e i mirtilli, avocado, melograno e l’anguria, il frutto simbolo dell’estate. E quando, se non durante la primavera e l’estate, è il momento ideale per fare il pieno di tutte le proprietà contenuta nella frutta e nella verdura che questa bella stagione ci offre in grande quantità e varietà. Meglio ancora se sotto forma di un ottimo frullato, l’ideale non solo a colazione ma anche in qualunque momento della giornata sentiamo la necessità di gustare una bevanda salutare ed energetica.

Benefici

In particolare, il frullato di anguria e uva che vi proponiamo oggi, non solo è in grado di contrastare i segni dell’età ma svolge anche un effetto benefico sulla chiarezza visiva e sui sintomi dolorosi dell’artrite e contribuisce alla prevenzione delle patologie cardiovascolari. Ed il frullato di anguria e uva è anche un’ottima merenda per i bambini, al posto delle bibite confezionate ricche di zuccheri.

Come preparare il frullato di anguria e uva

Vediamo allora, passo per passo, la ricetta del frullato di anguria e uva, secondo le indicazioni che abbiamo trovato su Super bevande energetiche di Stephanie Tourles (Edizioni Il Punto d’Incontro) in cui trovate ben 126 ricette di smoothie, succhi e bevande rivitalizzanti.

Ingredienti (per 2 persone)

  • 2 cucchiai di succo fresco di lime
  • 2 tazze di anguria fredda
  • 2 tazze di uva nera fredda, con o senza semi
  • Un pizzico di sale marino

Preparazione

  • Private l’anguria dei semi e tagliatela a pezzetti: per un maggior effetto diuretico invece, lasciate i semi e frullateli con il resto degli ingredienti.
  • Unite nel frullatore il succo di lime, l’anguria, l’uva e il sale e frullate per circa 30 secondi fino all’ottenimento di un composto omogeneo. Servite subito.
  • Assaporate lentamente il frullato in modo da favorirne la digestione: è ricco di zuccheri naturali e fibre.

ricetta-frullato-anguria-uva (2)

Leggi anche:

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

Torna in alto