Questo sito contribuisce all'audience di

Centrifugato di carote: tutti i benefici e tante ricette per una pelle sana

Le carote sono un ortaggio ricco di elementi importanti per la salute e la bellezza, soprattutto della pelle, vediamo come fare un centrifugato da prendere al mattino o come sano spuntino

Condivisioni

RICETTA CENTRIFUGATO DI CAROTE –

Le carote sono uno dei vegetali a maggior contenuto di Beta Carotene che è un vero e proprio toccasana per la salute e la bellezza della pelle. Il Beta Carotene fa parte della famiglia dei carotenoidi, pigmenti vegetali detti provitamine che si trovano negli organismi vegetali, nella frutta e nella verdura di colore arancione e negli ortaggi di colore verde scuro (melone, pesche, albicocche, zucca, cachi, carote, spinaci, bieta, lattuga…), il betacarotene è il precursore della vitamina A ed è un antiossidante che aiuta la pelle a rigenerarsi contrastando l’invecchiamento.

La centrifuga delle carote è quindi ideale per preparare la pelle al sole e all’abbronzatura ma non solo, Il Beta Carotene è molto importante per:

  • la corretta crescita e riparazione dei tessuti corporei
  • aiutare a mantenere pelle liscia, morbida e sana
  • Ridurre le infezione delle mucose della bocca, del naso, della gola e dei polmoni, ;
  • Proteggere contro gli agenti inquinanti
  • Contrastare i problemi legati alla vista
  • Contribuire alla formazione di ossa e denti

RICETTA CENTRIFUGATO DI CAROTE E MELE –

Per preparare il centrifugato di carote e mele occorre una mela e 5 carote. Si lavano e asciugano le carote e le mele, se sono bio si possono passare in centrifuga con tutta la buccia altrimenti meglio rimuoverla.

LEGGI ANCHE: Come preparare i centrifugati primaverili

RICETTA CENTRIFUGATO CAROTE MELE E ZENZERO –

Un centrifugato con un tocco fresco e frizzante da preparare con un pezzetto di zenzero fresco lungo circa 4 centimetri. Si prendono 4 carote e una mela, si lavano accuratamente e poi si passano nella centrifuga. In ultimo inserire lo zenzero fresco. Se abbiamo quello in polvere ne basta un cucchiaino.

RICETTA CENTRIFUGATO DI CAROTE E SEDANO –

Le vitamine delle carote e quelle del sedano danno un mix energizzante per il buongiorno al nostro organismo. Si prendono 5 carote e un gambo di sedano comprensivo di foglie, si lavano a dovere e si mettono in centrifuga.

RICETTA CENTRIFUGATO DI CAROTE E POMODORI –

Per un aperitivo fresco e invitante da fare anche con gli amici, si può provare il centrifugato di carote e pomodori mettendo in centrifuga prima le carote, poi i pomodori e, in ultimo, qualche foglia di basilico come decorazione.

GUARDA LA FOTOGALLERY

LEGGI ANCHE: