Ricetta cremolato alla pesca - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Cremolato alla pesca, la ricetta con zucchero di canna, miele e limone

Un dessert fresco, nutriente e sano, perfetto anche per la merenda estiva dei bambini.

Condivisioni

RICETTA CREMOLATO ALLA PESCA –

Tra i frutti più sprecati nelle nostre cucine ci sono le pesche. Improvvisamente, diventano troppo mature, magari ne abbiamo comprate in abbondanza, e non sappiamo che cosa farcene. Così, zac, le infiliamo nel secchio della spazzatura. E invece proprio con le pesche mature si possono fare tanti dolci e gelati di grande sapore e piacevolezza, come questo cremolato che vi presentiamo.

LEGGI ANCHE: Sorbetto alle pesche, la ricetta per preparare in casa un dessert fresco e gustoso

INGREDIENTI

  • 500 gr di pesche già sbucciate a pezzetti
  • 150 ml d’acqua
  • 140 gr di zucchero di canna o miele
  • 1/2 limone spremuto e senza semi

PREPARAZIONE

Mescolare a freddo lo zucchero e l’acqua e portare a ebollizione. Appena bolle, spegnere la fiamma, aggiungere la frutta a pezzi e frullare con un frullatore a immersione fino a ottenere un composto molto fine.

Aggiungere il succo di limone e frullare ancora due secondi per amalgamare bene; far raffreddare. Versare il tutto in un recipiente e mettere in freezer per almeno 3 ore mescolando con una frusta ogni mezz’ora fino a ottenere un composto cremoso che sarà il vostro cremolato.

Versare il composto nei bicchierini, che servirete decorandoli con foglioline di mentuccia fresca. In alternativa (oppure se vi avanza del composto), lo potete distribuire negli stampi per ghiaccioli, lasciandolo in freezer per qualche ora.

ALTRE RICETTE DI DOLCI A BASE DI PESCHE: