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Problemi di insonnia? Per risolvere il problema fate sport durante il giorno

Praticare sport durante il giorno favorisce il sonno. Non serve stancarsi troppo: anche una camminata di 10 minuti è sufficiente per combattere l'insonnia e dormire bene.

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PROBLEMI DI INSONNIA: COME COMBATTERLI – A niente servono camomilla, infusi, miele e latte caldo e contare le pecore mentre li si sorseggia: per chi soffre d’insonnia la notte è una vera sciagura. Ecco cosa fare per risolvere il problema: durante il giorno praticate un po’ di sport. Lo dice uno studio realizzato dalla National Sleep Foundation americana secondo il quale l’esercizio fisico favorisce l’effetto ristoratore del sonno. Dall’analisi dei dati rilevati sui partecipanti è infatti emerso che coloro che durante il giorno praticano una qualunque attività fisicadal nuoto alla corsa allo yoga, dormono meglio e soffrono meno di insonnia. Lo sport pertanto non fa dormire di più ma è in grado di migliorare la qualità del sonno.

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COME DORMIRE BENE – Più si è sedentari durante il giorno più si corre il rischio di riposare male durante la notte con evidenti conseguenze sulla giornata successiva.

Anche chi svolge un lavoro che lo trattiene seduto alla scrivania per molte ore, ogni tanto è bene che si conceda una pausa. Anche una camminata di 10 minuti al giorno può essere sufficiente per favorire di notte una buona dormita.

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