Mirko, il primo sub italiano diversamente abile

Tetraplegico dalla nascita, è riuscito a ottenere il brevetto grazie ai cosi dell’associazione Enjoy your dive. E adesso sogna di nuotare con i delfini

Le immersioni per vincere la disabilità. Sembra impossibile, eppure in poche settimane di allenamento persone colpite da gravi forme di handicap psico-motori riescono a diventare bravissimi sub con i corsi dell’associazione Enjoy your dive, nata proprio con l’obiettivo di svolgere questa attività di formazione.

MIRKO PRIMO SUB DIVERSAMETE ABILE

Mirko Trenti, 35 anni, tarantino, informatico, è riuscito così a diventare il primo sub italiano, con tanto di brevetto, conquistato a colpi di immersioni a dieci metri di profondità. Mirko è tetraplegico, ma ama il mare e ha sempre desiderato scoprirlo, non preoccupandosi troppo della sua disabilità che lo costringe a vivere su una carrozzina. Non solo. La sua energia e la sua passione gli hanno consentito di seguire anche un Corso per il Servizio medico specializzato in emergenza. Ed è stato un altro successo nella vita di Mirko.

LEGGI ANCHE: Michele, blogger di viaggi in carrozzina

LA FORZA DEL MARE LIBRO

Forte dei traguardi raggiunti, Mirko ha anche scritto un libro, La forza del mare (Mama Dunia Edizioni), con l’amica e compagna di immersioni Giusy Romeo, dove racconta la sua vita. E confessa il prossimo traguardo della sua vita a contatto con il mare: nuotare con i delfini.

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook Enjoy your dive

LE STORIE DI CHI NON SI ARRENDE DI FRONTE ALLE DIFFICOLTÀ DELLA VITA:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto